Che cosa è un brand Drug Formulary?

November 19

Che cosa è un brand Drug Formulary?


Un formulario, noto anche come una lista di droga preferita, è un elenco dei farmaci che altro vantaggio di un piano di assicurazione copre. Un marchio di droga formulario è alcun farmaco generico o di marca di prescrizione che è incluso nel formulario ed è quindi coperto da un elemento standard dal piano di assicurazione. Le compagnie di assicurazione in genere coprono meno, se del caso, il costo dei farmaci non-formulario, per cui i pazienti che fanno uso di farmaci non-formulario pagare prezzi relativamente più elevati per loro.

Come vengono scelti farmaci Formulary?

Molti piani di assicurazione, tra cui Medicare, scelgono la droga formulario in base alla loro costo, efficacia e sicurezza. Una compagnia di assicurazioni può includere un farmaco sul suo formulario se si può negoziare un prezzo più basso per esso dal produttore del farmaco. Relativamente farmaci nuovi-to-market hanno meno probabilità di comparire su formule, perché tendono ad essere più costoso e possono anche essere supportati da meno prove scientifiche della loro efficacia e sicurezza.

Classi di farmaci Formulary

Formulari contengono classi di farmaci, come antibiotici e antidepressivi. All'interno di ogni classe, un piano di farmaco può elencare due o più farmaci per dare al paziente e il suo medico qualche scelta su quale farmaco da utilizzare per il trattamento di una particolare condizione. Tuttavia, molte formule escludono alcuni dei farmaci e le classi di farmaci più comunemente utilizzati, compresi i farmaci di controllo delle nascite e dei trattamenti di acne.

Il Medicare Formulario

I formulari per tutti i prescrizione droga piani di Medicare (PDPs) hanno sei classi di farmaci in cui tutti o quasi tutti i farmaci disponibili nella classe coperti:
Anticonvulsivanti (esempi: Depakote, Lamictal), utilizzati per il trattamento di condizioni tra cui disturbi convulsivi, come l'epilessia
Antidepressivi (esempi: Prozac, Zoloft), utilizzati per il trattamento di condizioni tra cui disturbi dell'umore, come la depressione e l'ansia
Antineoplastici (esempi: celecoxib, Taxol), utilizzati per il trattamento del cancro
Antipsicotici (esempi: Abilify, Risperdal), utilizzati per il trattamento di condizioni psichiatriche, come il disturbo bipolare e la schizofrenia
Antiretrovirali (esempi: Combivir, Epivir), usati per trattare l'HIV e l'AIDS
Immunosoppressori (esempi: Neoral, Sandimmune) utilizzati per trattare malattie autoimmuni, come il rigetto di trapianto di organi e il lupus

In altre classi, almeno due farmaci in ogni classe sono coperti.

Farmaci non su Formulari

Molti tipi di farmaci non sono generalmente coperti dalle compagnie di assicurazione e non saranno quotate su un formulario. Questi includono:

Prodotti over-the-counter
I prodotti non approvati dalla Food and Drug Administration (FDA)
prodotti approvati dalla FDA * utilizzati per usi non approvati

I farmaci generici non sono spesso quotate in formule, ma che sono suscettibili di essere coperti dal vostro piano di assicurazione. Un operatore del servizio clienti a vostra compagnia di assicurazione può dire se un farmaco è coperto.

Suggerimenti

Quando si visita il medico, portare formulario del vostro piano di assicurazione con voi. Quando si prescrive farmaci per voi, il medico può essere in grado di trovare un farmaco che è già sul vostro piano.

Se si sceglie un nuovo piano di droga di prescrizione, chiedere di vedere la sua formulario. Non include i farmaci da prescrizione già in uso? In caso contrario, cosa comprende equivalenti generici? Se si include un farmaco che non si riconosce per una condizione avete già, si rivolga al medico se tale farmaco potrebbe essere una valida alternativa per voi.

Non determinate condizioni, come ad esempio la pressione alta, eseguiti nella tua famiglia? Sei a rischio per determinate condizioni a causa del vostro lavoro o stile di vita? In tal caso, verificare se i farmaci per questa condizione sono inclusi nella piano di droga prima di firmare su.