Gli effetti fisiologici di un bagno a vapore

August 25

Gli effetti fisiologici di un bagno a vapore


In primo luogo introdotto dagli antichi romani, bagni di vapore sono stati usati per migliaia di anni per i loro benefici fisici e psicologici. Nel 1800, bagni di vapore europei erano molto popolare con i turisti. Nei tempi moderni, siamo ancora una volta scoprire il potenziale di bagni di vapore per curare, o almeno migliorare, un certo numero di diversi disturbi.

rilascia tossine

Alcuni credono che il vapore aiuta a rilasciare tossine dal corpo. La convinzione è che, quando esposti ad una grande quantità di vapore, i pori della pelle sono aperte, rendendo un passaggio per le impurità di lasciare la pelle.

idrata la pelle

Un effetto più evidente di bagni di vapore è che lasciano il corpo con un maggior contenuto di acqua di prima, almeno temporaneamente. Quando i pori sono aperti, il vapore acqueo penetra nella pelle. Oltre a fornire il corpo con idratazione, questo ha l'effetto di dare alla pelle un incandescente, rugiada aspetto - un risultato particolarmente popolare con le donne. La pelle si sente più rilassato e flessibile. I benefici durano solo un giorno o, comunque - finché l'acqua supplementare serve dal corpo e deve essere sostituito.

rilassa i muscoli

Uno dei motivi principali per la gente usa un bagno di vapore è che sono eccellenti Rilassamento muscolare. La combinazione di acqua e calore si infiltra i muscoli e fornisce sollievo di lunga durata per un corpo rigido, dolorante e doloranti. muscoli strappati o danneggiati possono guarire più velocemente, perché il vapore aumenta la circolazione alla zona lesa.

rallenta la respirazione

Calore e acqua combinati ridurre la quantità di ossigeno ricevuto dai polmoni, rallentando così la respirazione. Questo può essere un vantaggio adeguato se avete bisogno di rilassarvi fisicamente o psicologicamente. Tuttavia, può essere devastante se si dispone di una condizione del cuore, o di una malattia simile. Prima di godere gli effetti di un bagno di vapore, assicurati di controllare con il vostro medico per vedere se si raccomanda che tali trattamenti, basati sulla vostra storia medica.

considerazioni

Contrariamente alla credenza popolare, non è necessario visitare un centro termale per godere dei benefici fisiologici di un bagno di vapore - è possibile crearne uno in casa propria. Basta chiudere la porta del bagno e lasciare che l'acqua calda da una corsa doccia per una mezz'ora o più a lungo. Da seduto nel bagno di vapore, è possibile ottenere molti degli effetti positivi di un bagno di vapore termale.