In basso a destra dolore addominale dopo aver mangiato

September 3
In basso a destra dolore addominale dopo aver mangiato

Il dolore addominale può essere causato da una serie di fattori, sia benigne che gravi. Identificare le cause del mal di ventre a destra in modo da ricevere un trattamento adeguato e tempestivo. Alcune condizioni molto gravi possono contribuire ad abbassare destra dolore addominale, ma non troppo preoccupato subito; visitare un medico per una diagnosi accurata.

Le cause

Mal di stomaco dopo aver mangiato è comune. Aerofagia, o deglutizione dell'aria, è comune quando una persona mangia cibo rapidamente. L'aria può rimanere intrappolati nell'intestino, a volte causando dolore. Tuttavia, aerofagia dolore non può sempre ripresentarsi nello stesso punto. Se il dolore addominale inferiore destro è ricorrente, precisamente situato e frequenti, allora potrebbe essere causato da appendicite o morbo di Crohn, secondo il Cedars-Sinai Medical Center.

Sintomi

Per identificare la fonte del vostro dolore, è importante riconoscere i sintomi adiacenti. Aerofagia solito provoca dolore temporaneo post-consumo, spesso sollevato con eruttazione o gas che passa. il dolore appendicite può divampare dopo aver mangiato, con diarrea, stipsi, febbre, brividi e nausea come sintomi comuni supplementari, secondo l'Università del Maryland Medical Center. La malattia di Crohn è anche associata a dolori al basso ventre a destra, e mangiare il cibo può aggravare i sintomi. sanguinamento rettale, perdita di peso e febbre comunemente accompagnano la malattia di Crohn.

Trattamento

Mangiare più lento per il trattamento semplice aerofagia. Anche mangiare meno cibi grassi, in quanto questi possono contribuire a gas accumulo. Gli antibiotici e farmaci anti-infiammatori possono aiutare a controllare l'appendicite. Tuttavia, una appendice infiammata viene solitamente rimosso chirurgicamente. Un appendice infiammata non trattata può essere molto pericoloso, in modo da assicurarsi di consultare il medico se si sospetta questa condizione sta causando il vostro dolore. La malattia di Crohn è gestibile con integratori alimentari, farmaci anti-infiammatori e la chirurgia, secondo il Cedars-Sinai Medical Center.

Prevenzione

Mangiare cibi sani, ivi compresi quelli ricchi di fibre. Fibra promuove la salute dell'apparato digerente e riduce il dolore addominale. L'appendicite è causato quando l'appendice è bloccato da feci o un altro oggetto estraneo, e un sano sistema digestivo può ridurre il rischio di complicanze fecali. La malattia di Crohn è creduto di essere causata da un'infezione batterica, e una dieta sana vi aiuterà a scongiurare i batteri che causano malattie.

considerazioni

Appendicite e la malattia di Crohn sono entrambi comuni cause di ricorrenti dolori al basso ventre a destra dopo aver mangiato. Tuttavia, ricordate che queste condizioni sono entrambi gestibili con il trattamento. Se si verificano dolori al basso ventre a destra, è meglio evitare di reagire in maniera eccessiva al problema, e invece di parlare con il medico subito su un regime di trattamento sicura responsabile. Ignorando il problema non farà andare via, ma nessuno dei due volontà sottolineando su farmaci o chirurgia minore.