Logopedia Idee per i bambini con disturbi fonologiche

February 28

Logopedia Idee per i bambini con disturbi fonologiche


Come i bambini imparano prima a parlare, siamo sempre affascinati dalle loro pronunce sbagliate di certe parole.
Qualora queste incongruenze continuare, per esempio, invece di dire "rotto" il bambino dice "boken" e non è facilmente comprensibile, ci potrebbe essere un disturbo fonologico in via di sviluppo. Questo disturbo può variare da lieve a essere del tutto incomprensibile. L'obiettivo della terapia è quello di fornire al bambino con assoluta chiarezza del parlato.

Idee Terapia

Il primo passo è di fornire un senso di realizzazione per il bambino. Sembra semplice sono praticati fino a quando il bambino maestri chiarezza. Orale gioco - solo facendo sembra stupido - aiuta anche il bambino ad adattarsi alla nuova idea di logopedia. Il passo successivo potrebbe essere esercizi motori per via orale. Questa modalità fa emergere i sorrisi e risatine. Questi esercizi sono soffiando bolle, soffiando una armonica o di provare un kazoo. Blowing batuffoli di cotone stupisce i bambini. Tutti questi sono progettati per rafforzare il controllo del respiro e la forza delle labbra.

Gli esercizi isometrici non sono solo per adulti. Possono essere prezioso per aumentare la forza muscolare. presse lingua può essere fatto con il bambino bastone fuori la lingua, spingendo un cucchiaio contro la punta della lingua e il bambino spingendo più forte possibile contro il cucchiaio cinque volte. Funziona meglio se una seconda persona sta tenendo il cucchiaio.

Burro di arachidi non è solo per i panini. Strofinare alcuni burro di arachidi sulle labbra del bambino da un angolo all'altro. Il bambino deve quindi essere in grado di leccare da un lato all'altro fino a quando tutti esso scompare. Questo esercizio rende il lavoro difficile lingua. O c'è anche la flebo gelato; lei può usare solo la sua - lingua senza labbra. Cheerios sono una sfida seria quando devono essere raccolti da solo la lingua. Tirare un lollipop da un lato della bocca all'altro rafforza anche muscoli della lingua.

Uno specchio tenuto in mano funziona bene anche per aiutare il bambino vedere come formare le parole così come rafforzare il suono e il movimento della bocca. Durante l'utilizzo dello specchio, un'altra idea terapeutica è quella di creare le facce stupide.

Avere il bambino portare in un peluche preferito da casa. Utilizzando suoni semplici, hanno il "modello" bambino questi suoni per il suo animale.