A proposito di Primo trimestre Ultrasuoni

September 24

Secondo l'American Association gravidanza, gli ultrasuoni sono procedure diagnostiche che aiutano nella diagnosi di varie anomalie legate alle diverse fasi della gravidanza. I primi ultrasuoni trimestre possono aiutare a confermare una gravidanza vitale, data l'età gestazionale del feto e diagnosticare gravidanze ectopiche o molari. Gli ultrasuoni sono procedure non invasive, che non hanno dimostrato un danno per la madre o il feto, ma vengono utilizzati solo quando medicalmente necessarie per rilevare o confermare un sospetto problema. La maggior parte delle compagnie di assicurazione coprono ora una o più prime ecografie trimestre, quando vi è motivo medico per la procedura da eseguire.

Funzione

I primi ultrasuoni trimestre sono utilizzati per identificare i primi anomalie dello sviluppo della gravidanza, come la gravidanza ectopica e minacciato aborto spontaneo, e di fornire un metodo accurato di datazione della gravidanza e il feto.

tipi

Ci sono due tipi di primi ultrasuoni trimestre: scansione transvaginale, che offre il massimo dettaglio ed è il tipo preferito di scansione durante il primo mese, e di scansione addominale, che consente un più ampio campo di vista.

Lasso di tempo

Ultrasuoni scansiona durante il primo trimestre può rilevare il sacco gestazionale fin da 4 settimane, il sacco vitellino durante il 5 ° settimana di gravidanza, il polo fetale dopo la settimana 6 e può oggi la gravidanza e misurare il feto in base alle dimensioni del corona di lunghezza groppa compresa tra 6 e 12 settimane di gestazione.

Benefici

I primi ultrasuoni trimestre sono in grado di rilevare aborti mancati, aborti a rischio, gravidanze ectopiche e altre anomalie dello sviluppo o complicazioni che possono richiedere cure mediche immediate per preservare la vita del feto e / o la madre.

considerazioni

Primi ultrasuoni trimestre non sono al 100 per cento accurate a rilevare la gravidanza, e molto gravidanze precoci possono perdere a causa di un operatore inesperto, capacità povere del attrezzature specifiche utilizzate, l'orientamento dell'utero o il tipo di ultrasuoni eseguite.