La corretta cura di protesi

January 26

La corretta cura di protesi


Secondo l'American Dental Association (ADA), prendendo cura dei propri protesi è essenziale per prolungare la loro vita e garantire una buona salute dentale. Ci sono diversi passaggi si dovrebbe prendere correttamente la cura per le protesi, compreso il risciacquo, spazzolatura e l'utilizzo di un pulitore ad ultrasuoni.

risciacquo

L'ADA raccomanda che le protesi essere risciacquati con acqua fredda, almeno una volta al giorno per rimuovere le particelle alimentari sfusi. Questo può essere effettuato durante la notte prima di spazzolatura.

Spazzolare

Secondo l'ADA, protesi devono essere spazzolati con uno spazzolino morbido e appositamente formulati protesi detergente almeno una volta al giorno. Questo consentirà di evitare i batteri e la formazione di placca sulla vostra protesi.

Approvato Prodotti per la pulizia

È possibile utilizzare un detergente per protesi, ma l'ADA ha anche scoperto che un sapone delicato funziona troppo fine. Non usare mai candeggina sul tuo protesi.

ammollo

Quando si rimuove la protesi, ammollo in acqua o un detergente protesi specializzata. Secondo l'ADA, protesi possono diventare deformi se lasciati ad asciugare.

ad ultrasuoni

L'ADA raccomanda di usare un pulitore ad ultrasuoni fatta per protesi, almeno una volta alla settimana. Tuttavia, si dovrebbe comunque lavarsi i protesi almeno una volta al giorno.