Che cosa è Hantavirus?

August 28

Hantavirus, nota anche come sindrome polmonare hantavirus, è un virus portato da roditori, in particolare il mouse cervo. Altri roditori noti per portare questo virus sono il bianco zampe del mouse, il ratto di cotone e il ratto di riso.

Trasmissione

Hantavirus si trasmette attraverso le feci, urine e saliva dei vettori roditori. Dal momento che hantavirus è in volo, gli esseri umani possono contrarre la malattia quando respirano "virus aerosol", secondo il Centro nazionale per le malattie infettive.

A rischio

Se si vive o lavora in una zona che ha una infestazione di roditori si può essere a rischio di esposizione a hantavirus. Roditori godono abbandonati e / o luoghi immondi e possono sopravvivere a basse temperature.

Sintomi

La sindrome polmonare da Hantavirus (HPS) inizia una a sei settimane dopo aver inalato il virus, secondo il Washington State Department of Health. Una persona può avere sintomi simili a quelli dell'influenza per le prime due a sei giorni, come febbre, dolori, stanchezza, mal di testa, nausea e vomito che progressivamente peggiorare.

considerazioni

Hantavirus è una malattia potenzialmente fatale; i pazienti avvertono liquido nei polmoni, che provoca mancanza di respiro. Il Washington State Department of Health dice di una delle tre persone con diagnosi di HPS sono morti.

Prevenzione / Soluzione

Se vi imbattete in un nido di roditori o di escrementi, indossare guanti di gomma e una maschera e usare candeggina mescolata con acqua per pulire e disinfettare la zona. Lasciate aree abbandonate ventilano per almeno una mezz'ora prima esposizione prolungata.