Gli effetti della cottura sul valore nutrizionale degli alimenti

July 26

Gli effetti della cottura sul valore nutrizionale degli alimenti


Cottura prima è nato come un modo per conservare alimenti e di uccidere i microrganismi potenzialmente nocivi che potrebbero causare la malattia. Durante la cottura fa tutto questo e molto altro ancora - come l'aumento sapore di un alimento - colpisce anche il contenuto nutrizionale del prodotto finito. Cottura può distruggere alcuni dei nutrienti particolarmente instabili, aumentando la disponibilità di altri.

Come nutrienti sono perso

Quando si cuocere il cibo, i nutrienti sono persi in due modi - il degrado e la lisciviazione. Degradazione descrive la ripartizione dei nutrienti da esposizione al calore o l'ossidazione. La lisciviazione si verifica quando le sostanze nutrienti dal cibo migrano dal cibo in acqua, come quando si fa bollire le verdure. Le vitamine sono suscettibili sia degradazione e lisciviazione, mentre i minerali sono interessati da lisciviazione soltanto.

Perdita di vitamine

Le vitamine idrosolubili sono presenti in alimenti con un'alta concentrazione di acqua, come frutta e verdura. Perché vitamine idrosolubili - il vitamine B e vitamina C - si dissolvono in acqua, sono particolarmente suscettibili ai metodi di cottura che coinvolgono sommergendo il cibo in acqua, come bollente. Le vitamine liposolubili - A, D, E e K - che si trovano in alte concentrazioni in prodotti lattiero-caseari, oli vegetali e pesce azzurro, si perdono nelle più grandi quantità durante i processi che coinvolgono la cottura del cibo in grasso, come la frittura di cottura , o quando il grasso filtra fuori del cibo, come grigliate. Tostatura e cottura a vapore anche causare rottura vitamina. Più lungo è il tempo di cottura, più vitamine si perde. Le vitamine più instabili sono folati, vitamina C e tiamina.

Lisciviazione di minerali

I minerali hanno una stabilità termica superiore vitamine e per questo non sono interessati dalla sola calore; tuttavia, i minerali non percolare di alimenti quando essi sono autorizzati a bollire in acqua. L'acqua estrae i minerali dal cibo, ed i minerali finiscono in acqua. Quando il dump la pentola d'acqua che si è utilizzato per far bollire i broccoli, si sta gettando molti dei minerali di distanza.

L'aumento dei nutrienti Valore

Cucinare non è affatto male, però. In alcuni casi, la cottura può convertire nutrienti altrimenti indigeribili in una forma il corpo può utilizzare. Senza cucina, il corpo non sarebbe in grado di abbattere i fagioli, lenticchie e ceci nel modo più efficiente. Cottura aumenta anche la disponibilità di alcune sostanze fitochimiche, come il licopene, rendendo più facile per il corpo di assorbirli. Il licopene, che si trova nei pomodori e peperoni rossi, protegge contro il cancro alla prostata e le malattie cardiache.