Clinical protocollo Farmacista Practitioner

October 20

protocolli farmacista praticante clinici (CPPPs) sono insiemi di parametri officianti, utilizzando classificazione internazionale delle malattie, codici di revisione 9 ° (ICD-9). Questo codice viene utilizzato per assicurarsi che tutti i prodotti farmaceutici sono distribuiti secondo le norme di una clinica.

codici di diagnosi

ICD-9 codici sono utilizzati per designare i tipi di prescrivere i privilegi di un paziente riceve, in riferimento alla loro diagnosi particolare. Tali codici possono essere alfanumerico e diviso in cause esterne di lesione o E codici, malattie e lesioni, e le procedure. Ad esempio, il codice fibrillazione atriale è 427,31 e il codice protesi articolare è V43.60.

Farmaci per la prescrizione

Il Cppp descrive anche ciò che sono disponibili per essere descritto farmaci. Ad esempio, integratori di ferro, inibitori COX-2, diuretici, corticosteroidi, beta-bloccanti, calcio-antagonisti, sequestranti degli acidi biliari e niacina.

Prove di laboratorio e di monitoraggio

Cppp designa anche quali test possono essere ordinati in relazione al tipo di farmaco o terapia il paziente ha ricevuto. Ad esempio, il fattore V di Leiden, proteina C (funzionale) della proteina S (funzionale) antitrombina III e anticorpi antifosfolipidi opportuno monitorare in pazienti che assumono anticoagulanti.

protocolli eventuali

Il Cppp comprende anche i piani operativi, quali piani di emergenza, piani di controllo di qualità, come rivedere ed ottenere controfirme per tutti gli ordini farmaceutiche e le procedure per le notifiche del paziente.