Naso secco dal trattamento di ossigeno

July 2

Gli individui con diagnosi di polmone o di altre malattie croniche sono spesso prescritti ossigeno terapia. Tuttavia, a volte, irritazione alla bocca e naso può verificarsi a causa di un uso prolungato di tubi di ossigeno o maschere. Diversi metodi efficaci per trattare con un naso secco a causa di ossigeno terapia offrirà individui qualche sollievo dal disagio o irritazione.

Umidificare

Molte macchine ossigeno portatile o concentratori sono dotati di un umidificatore, che permette all'acqua di mescolare con l'ossigeno che fluisce. L'ossigeno si riscalda e aiuta a prevenire la bocca, il naso e la gola di diventare secca come l'ossigeno sta fluendo. Utilizzare acqua sterile o distillata, oppure si può scegliere di utilizzare bottiglie preriempite. Non utilizzare l'acqua del rubinetto, perché l'acqua del rubinetto contiene minerali che possono causare agglomeranti o costruire-up della macchina.

Balsamo

È possibile lenire un naso secco e irritato usando una gelatina lubrificante idrosolubile sul labbro superiore e all'interno delle narici. Cercate di evitare di ottenere qualsiasi tipo di gel lubrificante sulla cannula o maschera per fare il flusso di assicurarsi l'ossigeno non viene interrotta o compromessa. I tamponi contenenti gel adeguate e di ossigeno-safe possono essere acquistati anche nei negozi di medico di alimentazione, ma chiedete al vostro fornitore di assistenza sanitaria o il fornitore di ossigeno su raccomandazioni in base alle proprie esigenze.

Rimedi naturali

Alcune persone trovano che un nuovo trattamento con olio di semi di sesamo fornisce un adeguato sollievo dal narici secche e irritate causati dalla terapia con ossigeno costante. olio di semi di sesamo è stato usato per generazioni come antinfiammatorio naturale e antivirale e antiossidante che lenisce arrossamenti e scottature lievi causate da sole o vento, o in questo caso, il flusso di ossigeno costante. Questo olio può essere applicato con un batuffolo di cotone o dita al labbro superiore sotto il naso e all'interno delle narici di rilievo. Tale olio può essere trovato nella maggior parte dei negozi naturale alimentari e sanitari. spray salino non mediche possono anche offrire comfort ai passaggi irritati. La chiave di sollievo è quello di cercare di mantenere passaggi nasali inumiditi, ma discutere di tali rimedi con il vostro medico. Parlate con il vostro fornitore di ossigeno sulle opzioni per essere sicuri di non utilizzare prodotti pericolosi o potenzialmente infiammabili intorno le bombole di ossigeno o di apparecchi di respirazione.