Anormale motilità degli spermatozoi

May 23
Anormale motilità degli spermatozoi

MayoClinic.com afferma che circa il 15 per cento delle coppie sono sterili e che circa la metà dei casi hanno origine con l'uomo. Per la fertilità normale, un uomo deve produrre spermatozoi in grado di nuotare fino tratto riproduttivo femminile per fertilizzare l'uovo. Anche se potrebbe sembrare semplice, il movimento degli spermatozoi, o motilità, è un fenomeno complesso che gli scienziati ancora non del tutto a capire.

Importanza

Uno spermatozoo maturo è costituito dalla "testa", contenente il DNA, un alloggiamento tratto intermedio mitocondri producono energia e un potente coda frusta che fornisce la propulsione per il nuoto. La capacità di un spermatozoi a nuotare è assolutamente fondamentale per la fertilità normale. Mentre solo pochi millesimi di millimetro lungo, lo sperma deve percorrere più di 100.000 volte la sua lunghezza per raggiungere e fecondare un uovo, secondo "Endocrinologia: un approccio integrato."

fasi

Un spermatozoi all'interno del testicolo non sa nuotare. Matura mentre viaggia attraverso le opere del condotto di sesso maschile, acquisendo la capacità di nuotare nel momento in cui raggiunge il dotto deferente, il tubo che porta l'uretra che trasporta lo sperma attraverso il pene. Dopo l'eiaculazione, uno spermatozoo inizia a nuotare utilizzando l'energia da acido citrico e il fruttosio contenuto all'interno il seme. La coda degli spermatozoi batte in un movimento ancora avanti e indietro per spingere in avanti; questo è chiamato motilità progressiva. Una volta nella tuba di Falloppio, o oviduct, spermatozoi subiscono una serie di cambiamenti chiamati capacitazione che li rendono in grado di fecondare l'uovo.

iperattivazione

Iperattivazione, un diverso tipo di motilità degli spermatozoi, è una parte fondamentale di capacitazione. Sperma deve hyperactivate di nuotare attraverso il muco denso nella tuba di Falloppio e di penetrare la membrana che circonda l'ovulo. Le code di spermatozoi iperattivata battere rapidamente e in modo asimmetrico, oscillando più da una parte rispetto all'altra per produrre un movimento a forma di otto che potrebbero favorire la penetrazione. Susan Suarez, Ph.D. cita prove nel suo articolo del 2008 in "Human Reproduction Update" che lo sperma di uomini infertili mostrano livelli più bassi di iperattivazione rispetto agli sperma di uomini fertili.

Le cause

Uomini con un varicocele - una vena gonfia nello scroto, la sacca che contiene i testicoli fuori del corpo - potrebbe essere sterili perché il testicolo è troppo calda per produzione ottimale di spermatozoi. Gli uomini con un varicocele rendere meno sperma, e quelle degli spermatozoi potrebbero avere motilità anormale. infezioni contagiose o infiammazione del tratto riproduttivo maschile può temporaneamente fare spermatozoi meno mobili. Nuove prove recensito da Dr. Suarez in "Human Reproduction Update" mostra che alcuni uomini infertili hanno mutazioni nei geni che regolano iperattivazione in modo che il loro sperma non riesce a penetrare l'uovo.

Trattamento

Non esiste un trattamento chiaro per un uomo con diagnosi di anomalie della motilità degli spermatozoi. Iniezione intracitoplasmatica di sperma potrebbe essere un'opzione. In questa procedura, lo sperma e le uova sono raccolte in piatti di laboratorio e di un singolo spermatozoo viene iniettato direttamente nella cellula uovo per fertilizzare esso, bypassando la necessità di spermatozoi a nuotare e penetrare l'uovo per conto proprio.