Si può rimanere incinta se si Tuba di Falloppio è bloccata?

April 17

Le trombe sono due tubi sottili che sorgono dalla porzione superiore dell'utero e fine in un grande imbuto sopra delle ovaie. Una volta che l'ovulazione si è verificato, l'uovo viene trasmesso lungo il tubo, da strutture simili a peli speciali chiamati cilia, verso l'utero. Fecondazione con uno spermatozoo avviene tipicamente nella tuba di Falloppio, anche se la gravidanza non dovrebbe impiantare lì. Un blocco può verificarsi in uno o entrambi i tubi. Questo impedisce l'uovo di venire a contatto con gli spermatozoi ed è una causa comune di infertilità.

Cause di Blocco

Secondo l'American Society for Reproductive Medicine, tutto ciò che provoca infiammazione o cicatrizzazione del tubo può causare un blocco. Ciò include una infezione in corso o precedente, come la clamidia o la gonorrea, una precedente gravidanza ectopica (gravidanze in provetta) o precedenti interventi chirurgici addominali o delle tube.

Normalmente, il tubo viene riempito con il fluido che viene spostato lungo ed esce allo fimbrae, una struttura a forma di corno che si trova direttamente sopra la dell'ovaio. A volte, il blocco può impedire che il fluido di uscire e causare il tubo a dilatarsi. Questo è chiamato un idrosalpinge. L'infiammazione è un problema comune presso il sito di un idrosalpinge.

I sintomi e la diagnosi di un tubo bloccato

L'infertilità è un motivo comune per un blocco per essere diagnosticati, come la maggior parte delle donne non hanno alcun sintomo. Tuttavia, alcune donne possono avvertire intermittenti al basso ventre o dolore pelvico.

Un hysterosalpingogram è il test diagnostico più comunemente usato per cercare un blocco. Un medico inietta un colorante radiografica nell'utero, dove dovrebbe passare nel tubo. Una radiografia viene poi portato a cercare la presenza di colorante all'interno del tubo. Occasionalmente, una grande idrosalpinge può notare durante una ecografia di routine.

Ottenere incinta con un tubo Bloccato

Se un tubo è bloccato, è possibile gravidanza senza intervento medico. Si può essere più difficile o può richiedere più tempo. Ogni mese, le ovaie si alternano quale produrrà il dominante, o maturazione del follicolo uovo. Se l'ovaio all'estremità del tubo bloccato ovula frequente, questo può rendere gravidanza difficile, come lo sperma e uovo non sono in grado di fecondare. Si consiglia di prendere in considerazione che il ciclo monitorato da un endocrinologo riproduttivo per un paio di mesi per vedere se questo sta accadendo.

Altro trattamento avanzato

Se dopo diversi mesi di tentativi, non si è ancora in stato di gravidanza o se entrambi i tubi sono bloccati, potrebbe essere necessario fecondazione in vitro, o la fecondazione in vitro. Le ovaie saranno stimolate a produrre molti follicoli uovo, le uova di cui saranno rimossi chirurgicamente. La fecondazione avviene in laboratorio, e poi gli embrioni vengono trasferiti indietro nell'utero, bypassando il blocco.

Trattare un tubo bloccato

A meno che non si stanno avendo un forte dolore o infezioni ricorrenti, non vi è alcuna necessità di trattare un blocco. Se i sintomi sono relative, il medico può prendere in considerazione la rimozione della tuba di Falloppio. Esistono procedure chirurgiche per rimuovere o aprire un blocco, ma è importante tenere presente che spesso la cicatrice e adesivi tissutali stesso (che è quello che blocca il tubo) effettivamente danneggiare il tubo. Ciò può causare il processo infiammatorio a ripresentarsi. Un ciclo di antibiotici può curare un'infezione se uno dovrebbe sviluppare.