acromion riparazione

July 14

acromion riparazione


L'acromion è la parte della scapola o scapola che forma la punta della spalla. Esso è più frequentemente ferito in una caduta su una mano tesa che mette pressione al rialzo su questa prominenza ossea dal basso, o in lesioni sportive che mette pressione sui dall'alto, come un calcio placcaggio o caduta da cavallo.

Problemi acromion

Molte fratture scapolari possono essere trattati senza chirurgia immobilizzazione, ma in alcuni casi la riparazione chirurgica è l'unico rimedio. lesioni movimento ripetitivo da nuoto o tennis o da alcune occupazioni possono causare speroni ossei di sviluppare sul lato inferiore del acromion. Artrite e over-guarigione ossea dopo una frattura possono anche causare loro, e questi speroni interferire con tendini nello spazio subacromiale.

Condizioni chirurgici

Una frattura scomposta della acromion può essere riparato con viti. In una separazione spalla (acromioclavicular pregiudizio comune), la chirurgia può ridurre la clavicola (clavicola) per evitare che lo sfregamento contro l'acromion. Una condizione congenita chiamata os acromiale (acromion impropriamente fusa) può causare dolore alla spalla che solo la chirurgia può alleviare.

Procedure chirurgiche

Artroscopia significa guardare all'interno di un comune attraverso incisioni buco della serratura per identificare un problema. Acromioplastica (shaping) può essere fatto con l'inserimento di strumenti attraverso questi portali e la rasatura speroni ossei per fare più spazio per i tendini di muoversi. Questa procedura viene chiamata una decompressione subacromiale.