Come prendersi cura di Sundowning o malattia di Sundowners

July 27

Come prendersi cura di Sundowning o malattia di Sundowners


Sundowning o malattia aperitivo serale è una condizione che è più spesso associata a demenza o morbo di Alzheimer. Dal momento che strutture di residenza assistita e case di cura sono costosi, alcune famiglie stanno cercando di assumere la responsabilità di prendersi cura dei membri in difficoltà, anziani della famiglia. Quando un caregiver trova il suo amato che mostra i sintomi di sundowning, può essere difficile continuare la cura a casa perché la persona amata può diventare estremamente difficile da gestire.

istruzione

Modi per aiutare le persone con un aperitivo serale

1 Stabilire una routine quotidiana. E 'importante seguire un piano che ha la maggior parte delle attività nelle prime ore del giorno e meno come il giorno va avanti. Includere tempo al mattino per immergersi in po 'di sole o utilizzare una luce bianca per aiutare a ristabilire il orologio naturale, che avrebbe potuto essere influenzato dalla mancanza di sonno o modelli di sonno irregolari.

2 Cercate di avere entrambe le attività attivo mentali e fisiche per tutta la giornata. Queste attività possono aiutare la persona con aperitivi serali a concentrarsi su eventi di divertimento. Cercate di includere una passeggiata quotidiana nel primo pomeriggio per aiutare a mantenere i livelli di energia e cercare di evitare un lungo pisolino mezzogiorno o prima serata. Lasciare il tempo subito dopo pranzo per un pelo più corto.

3 Seguire una rigida routine di andare a dormire. È importante che la routine di coricarsi è seguito ogni notte, non importa l'occasione. La routine dovrebbe iniziare subito dopo cena diminuendo le attività e ridurre i rumori in casa, come il volume TV e musica. Una volta che la persona con un aperitivo serale è andato a letto, cercare di mantenere gli altri membri della famiglia il più lontano possibile.

4 Seguire una dieta sana. Una dieta sana contribuirà a fornire energia durante il giorno e potrebbe contribuire a tenere lontano il raffreddore o altre malattie. Prova per consentire pasti più grandi prima parte della giornata, come un bel dimensioni colazione e un pasto cena per pranzo e poi preparare la cena più piccoli. Anche tenere a mente la quantità di caffeina di essere preso. Provare a sostituire le bevande gassate caffeina con acqua che ha una fetta di limone o lime in esso, soprattutto dopo il pranzo. Questo aiuterà il corpo a rilassarsi naturalmente la sera e potrebbe tradursi in un sonno migliore durante la notte.

5 Come il caregiver, cercare di mantenere un programma regolare il sonno. Mantenere in buona salute è altrettanto importante come aiutare la persona con aperitivi serali. Come un caregiver di un paziente demenza o aperitivi serali, è imperativo che si ottiene un buon sonno, mangiare bene e avere esercizio quotidiano per mantenere in buona salute. Gli operatori sanitari tendono a dimenticare se stessi, ma se si ammalano esso avrà un impatto due persone.

Consigli e avvertenze

  • Come un caregiver, mai sentirsi in imbarazzo a chiedere aiuto e sostegno quando prendersi cura di una persona con aperitivi serali. si rendono conto inoltre che, anche se questa condizione si chiama aperitivi serali, i comportamenti associati a questa condizione può verificarsi durante il giorno troppo.
  • Sempre discutere problemi di sonno, comportamento aggressivo o agitato e qualsiasi altro comportamento distruttivo con un medico. Se il medico curante del paziente aperitivi serali non è utile, cercare un altro medico. Il medico dovrebbe cercare di aiutare con la creazione di un programma di sonno regolare.