Quali sono i trattamenti per danni del sole?

August 13

Quali sono i trattamenti per danni del sole?


Nel corso del tempo, l'esposizione al sole può causare le rughe e macchie di età. Mentre il miglior trattamento per i danni del sole è la prevenzione, altro over-the-counter e procedure cosmetiche per ridurre al minimo l'aspetto della pelle danneggiata dal sole sono disponibili.

Over-the-contatore Trattamenti

Over-the-counter creme antirughe e smoothers pelle possono aiutare a ridurre l'aspetto della pelle danneggiata dal sole, soprattutto se il danno è minore. La maggior parte dei trattamenti over-the-counter hanno bisogno di diversi mesi per mostrare i loro effetti.

trattamenti di prescrizione

creme e gel prescrizione per aiutare a ridurre i danni del sole lavoro levigando la pelle e inibendo la produzione di melanina, che provoca un aumento della pigmentazione e macchie marroni. Come trattamenti over-the-counter, creme prescrizione può richiedere settimane o mesi per fornire loro benefici completi.

Trattamenti cosmetici

Cura di bellezza, come la microdermoabrasione, iniezioni di collagene e peeling chimici possono aiutare a ridurre la comparsa di macchie di età e le rughe. procedure cosmetiche sono di solito i trattamenti danni del sole più costose, e l'assicurazione di solito non coprono i trattamenti.

considerazioni

Se la vostra pelle ha subito solo danni minori della pelle, si può prendere in considerazione cercando over-the-counter trattamenti prima di passare a più costose procedure cosmetiche. Consultare il proprio medico per assicurarsi che la vostra pelle non ha crescite cancerose.

Prevenzione

Utilizzare la protezione solare che protegge contro i raggi UV-A e UV-B ogni giorno per aiutare a prevenire danni del sole. L'eccessiva esposizione al sole può invecchiare prematuramente e danneggiare la pelle e si mette a un rischio maggiore di sviluppare il cancro della pelle.