Effetti di un setto deviato

December 4
Effetti di un setto deviato

Il setto è l'osso centro del naso che separa le narici, uno dall'altro. Quando il setto è spento --- centrata, crea una narice che è più grande rispetto agli altri, portando a complicazioni nasale, come indicato nei manuali Merck. Un setto deviate è il risultato di un difetto di nascita, un problema di sviluppo o di una lesione facciale e viene corretto solo con la chirurgia. Gli effetti di un setto deviato sono ricorrenti infezioni del seno, il naso sanguina, dolori facciali, mal di testa del seno e respirazione rumorosa durante il sonno. Un setto deviato deve essere valutata da un oculista, naso e gola per l'approccio migliore per il trattamento.

Ricorrenti infezioni del seno

sinusiti ricorrenti sono tipici per una persona con un setto deviato. L'osso nasale storto ostacola un lato del naso, il che rende difficile respirare e espellere il muco nasale attraverso il naso. L'ostruzione può back-up di muco nei seni, che porta a infiammazione, secondo MayoClinic.com. Reoccurring sinusite da un setto deviato sono trattati con decongestionanti over-the-counter e prescritti spray nasali di corticosteroidi per mantenere l'infiammazione al minimo.

sangue dal naso

I Manuali Merck afferma che un setto deviato può causare un effetto di essiccazione sopra la cavità del seno, provocando sanguinamento nasale. sanguinamento nasale può essere un segno di una condizione più grave che deve essere valutato da un medico.

dolore facciale

Dolore facciale è l'effetto di infiammazione del seno causata dal setto deviato. Dolore facciale si fa sentire negli occhi, le ossa di controllo e la fronte. La cavità del seno gonfio preme contro i vari aspetti della testa, con conseguente disagio. Decongestionanti e antidolorifici sono usati per trattare il dolore facciale, secondo l'Università del Maryland Medical Center.

Sinus Mal di testa

CNN Salute afferma che il mal di testa del seno sono un effetto di un setto deviato. mal di testa sinusale può essere sentito in qualsiasi punto della testa. Si tratta di un sordo, dolore lancinante al centro della testa, secondo l'Università del Maryland Medical Center. mal di testa del seno può causare mal di denti, dolori all'orecchio e il dolore al collo e in genere migliorare nel corso della giornata. Non è consigliabile volare o salire in altitudine quando si verificano mal di testa sinusale. antidolorifici e decongestionanti sono utilizzati per il trattamento di emicranie del seno.

Respirazione rumorosa durante il sonno

Le narici ostruite rendono difficile per qualcuno di respirare correttamente attraverso il naso che provoca respirazione rumorosa durante il sonno, in base ai manuali Merck. strisce naso sono venduti che aiutano ad aprire le narici più ampie durante il sonno e può essere utile per le persone che soffrono di questa condizione.