Come fare un intervento su un membro della famiglia

May 10

Un intervento su un membro della famiglia è un tentativo formale da parte di un gruppo di persone, tra parenti, per esprimere la loro preoccupazione per una persona impegnarsi in rischioso, un comportamento dannoso, con l'obiettivo di convincere la persona a cercare aiuto. Questa persona può soffrire di una dipendenza, tale da droga, sesso, gioco d'azzardo, mangiare, o Internet, o essere impegnati in altre attività autodistruttive. Nella maggior parte degli interventi, i membri del gruppo si avvicinano alla persona insieme e, a turno, parlando di comportamento di quella persona. La persona è incoraggiato a compiere alcuni passi concreti per cambiare il loro comportamento, come entrano in terapia.

istruzione

Preparazione per l'intervento

1 Riunire un gruppo da tre a sei persone che conoscono, e sono significativi per il membro della famiglia. Queste persone dovrebbero essere gli adulti, tra i parenti, che sono in grado di descrivere i cambiamenti fisici ed emotivi che hanno assistito in persona, e testimoniano il danno che la malattia di persona che li ha causato.

2 Incontro con un professionista qualificato, come ad esempio un consigliere abuso di sostanze o di un terapista, per discutere di come esprimere al meglio le vostre preoccupazioni al membro della famiglia. Il professionista illustrerà le strategie specifiche e le tecniche di lingua per fare un intervento più efficace.

3 Preparare dichiarazioni, sia scritto o memorizzati, a leggere ad alta voce per il membro della famiglia. Queste dichiarazioni dovrebbero comunicare la vostra preoccupazione per il suo benessere e spiegare come siete stati personalmente influenzato dal suo comportamento.

4 Individuare possibili obiezioni e smentite che la persona utilizzerà di fronte, e sviluppare risposte e confutazioni a ciascuno.

5 Fate una lista di azioni che il membro della famiglia può e non può fare, e le conseguenze se si rompe queste regole. Ad esempio, un coniuge potrebbe dire che se il loro partner beve di nuovo l'alcol, la persona dovrà lasciare la loro casa.

6 esegue almeno una prova generale dell'intervento con il professionista. Ciò contribuirà a sapere a tutti il ​​ruolo che giocheranno, e dare al professionista la possibilità di criticare e correggere i tuoi approcci per la persona.

7 Disporre per la persona per iniziare il trattamento subito dopo l'intervento.

l'intervento

8 Iniziare l'intervento raccogliendo tutti insieme e affrontare il membro della famiglia in uno spazio privato. Dire alla persona si cura di lei e sono preoccupati per il suo benessere.

9 Chiedi al membro della famiglia ad ammettere di avere un problema. Se la persona rifiuta, cominciare a prendere a turno affermando le vostre esperienze personali.

10 tracciare le linee guida di comportamento che avete artigianale per la persona, e quindi richiedere che il egli entrare immediatamente il trattamento.

Consigli e avvertenze

  • condurre sempre l'intervento con l'aiuto di un professionista qualificato.
  • Mantenere la calma.
  • Atto di speranza e di supporto.
  • Frase i tuoi commenti come espressioni di preoccupazione.
  • Non etichettare la persona.
  • Utilizzare le istruzioni "I" per spiegare come il comportamento della persona personalmente colpiti.
  • Preparati per il membro della famiglia a diventare emotivo e cercare di usare una serie di strategie, quelle spesso molto personali, di convincervi che non hanno un problema. La persona può esprimere una varietà di emozioni e atteggiamenti, tra cui confusione, rabbia, accettazione, sollievo e speranza.