Sodio alta cause nelle malattie renali

December 27

I reni funzionano per bilanciare elettroliti e minerali come sodio che entrano nel corpo, con reni sani in grado di distinguere ed eliminare elevati livelli di sodio come rifiuti attraverso l'urina.

Funzione

La malattia renale diminuisce la normale funzione di eliminazione dei rifiuti, causando livelli di eccesso di sodio a rimanere nei fluidi extracellulari e sangue, causando le arterie intasate che diminuiscono afflusso di sangue agli organi vitali.

effetti

L'incapacità dei reni di filtrare i risultati di sodio in eccesso in alta pressione sanguigna che va al di sopra 120/80, causando il cuore a pompare più velocemente, che i vasi sanguigni che porta danni ai reni, peggioramento della funzione renale.

Potenziale

Coerentemente pressione alta risultante da un aumento dei livelli di sodio indebolisce il sistema di filtraggio nei reni, permettendo più di sodio per entrare nel flusso sanguigno in un ciclo ripetitivo, con conseguente eventuale insufficienza renale e tossicità.

Benefici

Gli individui affetti da malattie renali sono in genere messi in diete restrittive e farmaci che controllano fluido, potassio e l'assunzione di sodio, con diete povere di sodio efficace nel prevenire le complicanze.

Prevenzione / Soluzione

Dialisi fornisce la funzione di rene artificiale, filtrando i rifiuti come il sodio per via endovenosa, mentre il trapianto è necessaria nei casi di malattie renali con conseguente insufficienza d'organo.