Protocollo di riabilitazione per una Rottura del tendine di Achille

March 13
Protocollo di riabilitazione per una Rottura del tendine di Achille

Il tendine d'Achille - il tendine più forte nel vostro corpo - attacca i muscoli del polpaccio alla parte inferiore del piede. Questi muscoli agiscono tramite il tendine di Achille per puntare il piede e le dita dei piedi verso il suolo. Questo movimento è essenziale per camminare, correre e salire le scale. Una rottura del tendine d'Achille più comunemente colpisce gli atleti, che si verificano più spesso negli uomini di età compresa tra 30 e 50. riabilitazione a seguito di una rottura del tendine d'Achille è la chiave per ripristinare la funzione dopo questo infortunio.

Fase 1

Achille rottura del tendine possono essere trattati con o senza intervento chirurgico. Il trattamento dipende dalla vostra età e la salute generale, quanto tempo è passato da quando si è verificato l'infortunio e il livello di attività si prevede di tornare. Il trattamento conservativo richiede lanciare il piede in una posizione di dita dei piedi verso il basso per almeno 8 settimane. Riabilitazione della caviglia non può iniziare fino a quando il cast è stato rimosso e il vostro tendine è guarito. Se si esegue la riparazione chirurgica, la caviglia può essere in un cast per circa 2 settimane e poi supportato in uno stivale rimovibile per mantenere la caviglia in una posizione di punta verso il basso per 2 o 3 mesi. Questo stivale permette riabilitazione della caviglia per iniziare molto prima - spesso entro una settimana dopo l'intervento chirurgico. Fase 1 di riabilitazione comprende esercizi per rafforzare il ginocchio e dell'anca, mentre la caviglia è immobilizzato.

Fase 2

Rehab dopo la riparazione del tendine di Achille progredisce in fasi. Fase 2 inizia in genere 4 settimane dopo l'intervento chirurgico o 8 settimane dopo l'inizio trattamento conservativo. A questo punto, si cammina con le stampelle e un tutore. Gli esercizi vengono eseguiti per aumentare il movimento della caviglia su e giù e in cerchio. Anca e ginocchio rafforzamento esercizi sono eseguiti anche in una posizione nonweight-cuscinetto per evitare di mettere troppa pressione sul tendine. Calore, ghiaccio, ultrasuoni e la stimolazione elettrica sono spesso utilizzati in riabilitazione per diminuire il dolore e migliorare la flessibilità.

Fase 3

Fase 3 di riabilitazione inizia circa 8 settimane dopo l'intervento chirurgico o 12 settimane dopo il trattamento conservativo. Il terapeuta o il medico gradualmente abbassare il sollevatore tacco sul boot per consentire più la tensione sul tendine riparato mentre si cammina. A questo punto, si può essere in grado di camminare senza stampelle con il boot su. Esercizi di rafforzamento di fase 2 sono proseguita con maggiore resistenza da strap-on pesi e fasce elastiche. esercizi di resistenza vengono eseguiti anche, tra cui andare in bicicletta stazionaria o in bicicletta parte superiore del corpo. Il terapeuta sarà probabilmente allungare la caviglia pure.

Fase 4

Fase 4 riabilitazione inizia in genere 3 mesi dopo l'intervento chirurgico o 4 mesi dopo il trattamento conservativo. esercizi di rafforzamento sono progredito per includere punta solleva - targeting del tendine d'Achille - attività di equilibrio e camminare senza l'avvio. attività specifiche-sportive non possono essere autorizzati fino al 9 a 12 mesi dopo la lesione.