Farmaci e amp; Cibi da evitare per l'ipotiroidismo

July 30
Farmaci e amp; Cibi da evitare per l'ipotiroidismo

Ipotiroidismo, chiamato anche tiroide, è una condizione che si verifica quando la tiroide non produce abbastanza ormoni tiroidei. La tiroide è un organo endocrino a forma di farfalla situata alla base del collo appena sotto la laringe. Si rilascia ormoni che controllano il metabolismo. problemi autoimmuni, la radioterapia, lo iodio radioattivo, chirurgia della tiroide e alcuni alimenti e farmaci possono causare l'ipotiroidismo.

Alimenti da evitare

Quando si dispone di un ipotiroidismo, si dovrebbe evitare gli alimenti che interferiscono con la funzione tiroidea. Questi alimenti sono spinaci, cavoli, broccoli, rapa, senape, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, cavolo, miglio, manioca, semi di lino e pinoli, secondo l'Università del Maryland Medical Center. Consultare il proprio medico prima di assumere prodotti di soia perché possono interferire con l'assorbimento di ormone tiroideo. Prodotti di soia sono il latte di soia, tofu, soia e salsa di soia.

La caffeina, alcol e tabacco

Se si dispone di ipotiroidismo, evitare l'assunzione di caffeina, tabacco e alcol. La caffeina è una droga stimolante che può influenzare il funzionamento della tiroide. La caffeina si trova nel caffè, tè, cioccolata, bevande energetiche e bevande analcoliche. Tabacco contiene nicotina, un ingrediente psicoattivo che possono influenzare la tiroide. Le bevande alcoliche come birra, vino e alcolici possono anche interessare la tiroide.

Farmaci da evitare

Evitare di assumere farmaci senza consultare il medico perché alcuni farmaci possono causare l'ipotiroidismo. I farmaci usati per trattare l'ipertiroidismo sono le cause più comuni di ipotiroidismo, secondo PubMedHealth. farmaci ipertiroidismo comprendono iodio radioattivo, metimazolo e propiltiouracile. Il trattamento dell'ipertiroidismo con questi farmaci può causare ipotiroidismo irreversibili. Altri farmaci che possono causare l'ipotiroidismo includono litio e amiodarone.

I sintomi di ipotiroidismo

L'ipotiroidismo provoca il metabolismo a rallentare. In un primo momento, si può notare che siete stanchi e pigro. Come il vostro metabolismo continua a rallentare, altri sintomi di ipotiroidismo includono aumento della sensibilità al freddo, mal di testa, un nodulo gonfio alla base del collo, costipazione, rallentamento del battito cardiaco, capelli fragili, pelle pallida secca, voce raucedine, viso gonfio, la depressione, rigidità muscolare, problemi mestruali e aumento di peso inspiegabile, così come la crescita rallentata e lo sviluppo nei bambini, secondo MayoClinic.com.