Come trattare torsione di un testicolo

October 28



Torsione del testicolo o torsione testicolare è una condizione che si verifica quando il funicolo spermatico diventa contorta e interrompe l'afflusso di sangue al testicolo. La condizione può verificarsi nell'infanzia e nell'adolescenza o come risultato di trauma della zona. È una malattia grave e il trattamento deve essere cercato rapidamente.

istruzione

1 Guarda i sintomi. Valutare i sintomi per vedere se si dispone di una torsione testicolare. segni più comuni sono dolore nel testicolo, gonfiore, vomito e sensazione di testa vuota.

2 Rivolgersi al proprio medico. Fissare un appuntamento di emergenza per andare a vedere il vostro medico. Fate loro sapere i sintomi che si stanno avendo e se qualsiasi trauma si è verificato che ha portato a questi sintomi.

3 Andare al pronto soccorso. Nel caso in cui non si riesce a contattare il medico, cercare un trattamento per una torsione testicolare dal pronto soccorso del locale ospedale.

4 consentire al medico di eseguire un esame. Si dovrebbe esaminare l'area per confermare i sintomi e giungere ad una diagnosi definitiva. L'ecografia può essere utilizzato per controllare il flusso di sangue nel testicolo.

5 Aspettatevi un intervento chirurgico di emergenza per correggere la torsione del testicolo. Si tratta di un piccolo intervento chirurgico in cui il testicolo è cucito allo scroto interna per evitare la condizione si verifichi nuovamente.

Consigli e avvertenze

  • Complicazioni possono sorgere a causa di una torsione testicolare. Se il sangue è stata tagliata dal testicolo per lungo tempo, può verificarsi l'atrofia del testicolo. In questo caso, il testicolo dovrà essere rimosso.
  • Se la condizione non viene corretta entro alcune ore di che si verificano, si rischia di perdere la funzione completa del testicolo.