Irritazioni della pelle causati da alluminio Deodoranti

November 1

Deodoranti e antitraspiranti sono composti da molte sostanze chimiche e ingredienti. Varie forme di alluminio, regolamentati dalla FDA, sono un ingrediente principale nella maggior parte antitraspiranti.

Storia di Deodoranti

Gli americani sono stati mascherare l'odore del corpo e l'umidità ascellare per secoli. Il primo antitraspirante con cloruro di alluminio, chiamato Everdry, è stato inventato prima del 1900.

Funzione di alluminio

Alluminio si combina con il sudore per formare le spine che bloccano la traspirazione almeno il 20 per cento. Sali nel lavoro antitraspirante come astringente e stringere i pori, riducendo anche la produzione di sudore.

Caratteristiche di un'irritazione della pelle

Le qualità astringenti possono causare arrossamenti, urti, prurito e irritazione alla pelle delle ascelle sensibili. Secondo la Mayo Clinic, dermatite da contatto è causata da allergeni e irritanti presenti in deodoranti e antitraspiranti.

Expert Insight

Leslie Baumann, MD, un Yahoo! Salute esperti per le condizioni della pelle, aiuta a chiarire i fatti in un articolo intitolato "deodorante e anti-traspirante Ingredienti". (Vedi Risorse.) Lei dice: "Un deodorante e un antitraspirante non sono la stessa cosa, ma si trovano spesso insieme in prodotti orientati all'uso ascellare. Un deodorante si libera di odore e spesso contiene la fragranza, mentre un antitraspirante diminuisce sudore. " composti di alluminio si trovano in antitraspiranti.

fraintendimenti

Tutte le irritazioni della pelle che si verificano sotto le braccia non sono causate da alluminio. La vitamina E, ingredienti naturali, e altre sostanze chimiche e profumi si trovano in deodoranti e antitraspiranti sono irritanti frequenti e allergeni pure.

Prevenzione

Baumann raccomanda di evitare di alluminio in deodoranti, se possibile, perché alcuni studi suggeriscono danni a lungo termine può essere causato dal loro uso - male maggiore di irritazione e dermatite da contatto.