Come ottenere un campione formato da una popolazione enorme

July 30

Come ottenere un campione formato da una popolazione enorme


Ottenere un'accurata analisi di una popolazione è possibile attraverso sondaggi campione e statistiche. Polling ogni membro di una grande popolazione avrebbe costi proibitivi e logisticamente difficile. Attraverso l'analisi matematica, è possibile determinare l'accuratezza, o margine di errore, i risultati di una data dimensione del campione rispetto alla popolazione totale. analisi Esecuzione di rispettivi margini di errore da dimensioni del campione guida lo studio.

istruzione

1 calcolare la radice quadrata di dimensioni potenziale campione per l'indagine. Se la dimensione del campione è di 2.500, la radice quadrata è 50.

2 Dividere 1 per la radice quadrata della dimensione del campione. Quando 1 è diviso per 50, il risultato è 0.02.

3 Convertire il numero ottenuto dividendo 1 per la radice quadrata in percentuale. Per ottenere questa figura, moltiplicare per 100. Quando 0.02 viene moltiplicato per 100, il risultato è 2 o 2 per cento.

4 Si consideri l'intervallo di fiducia oltre al margine di errore. In una grande popolazione, l'intervallo di confidenza è quasi sempre il 95 per cento. Si deve anche ricordare che ogni margine di errore ha un "livello di confidenza", di solito il 95 per cento. Ciò significa che se si chiede una domanda del sondaggio 100 volte, 95 di quei tempi i risultati sarebbero a tre punti percentuali di risposta originale, secondo l'organizzazione di ricerca apartitica agenda pubblica.

5 Regolare lo studio secondo le esigenze dei ricercatori. La dimensione del campione può essere aumentata o diminuita a seconda della qualità delle informazioni necessarie. Alcuni studi possono richiedere un margine inferiore di errore per controllare fattori quali la sicurezza o la qualità della vita umana.