Come organizzare un programma Case Management

July 24

Come organizzare un programma Case Management


Il settore sanitario si occupa di pazienti di fronte a una vasta gamma di sfide. Indipendentemente dal numero di problemi che affliggono i pazienti, tutti si aspettano una corsa in modo efficiente il funzionamento più adatto alle loro esigenze individuali. sistemi di gestione dei casi vengono utilizzati per aumentare l'efficienza e la fornitura di servizi della propria organizzazione. In un tale sistema, i gruppi del personale simile situati pazienti insieme e si rivolge a particolari esigenze del gruppo. Ad esempio, i gruppi comuni che sono curate in un tale sistema sono pazienti "ad alto rischio". Ogni gruppo ha un case manager che si occupa di specifici sottogruppi di pazienti. Dopo aver implementato il sistema, essere preparati a risolvere eventuali problemi procedurali che esistono.

istruzione

1 Valutare specifiche esigenze di gestione dei casi della vostra organizzazione. Tenete a mente che la gestione dei casi è ideale per gestire i pazienti più piccoli, situati in modo simile con bisogni speciali. case manager si concentrano sul collegamento tra l'intervento precoce, servizi basati sulla cura e la comunità acuti per questi pazienti.

2 Ottenere il consenso del senior management, se necessario, per implementare il sistema. Essere preparati a spiegare la necessità per il nuovo sistema, compresa l'idea che avere case manager si occupano di uno specifico sottoinsieme di pazienti con esigenze specifiche aumenteranno l'efficienza, i costi diminuiscono e la duplicazione.

3 identificare i pazienti che saranno parte del sistema di gestione dei casi. In un tale sistema, si dovrebbe concentrare su quei pazienti che potrebbero trarre beneficio da una migliore degenza e risultati istituzionali. "Risorsa intensa", o pazienti "ad alto rischio" sono l'ideale per un programma del genere, perché i pazienti in questi gruppi sono situati in modo simile.

4 Pianificare un calendario di attuazione e condividere il piano di gestione del caso con alti dirigenti e del personale. Preparare i documenti che descrivono in dettaglio la procedura per trattare con i pazienti in situazioni simili. Ottenere il consenso per le procedure ed educare i soggetti interessati sul processo di attuazione gestione del caso a venire.

5 Hire personale qualificato per eseguire il sistema. Una trappola è la convinzione che ogni infermiere può personale del sistema di gestione dei casi. Il ruolo richiede abilità speciali, come l'impegno, la competenza clinica, capacità di pensiero critico, la flessibilità e le forti capacità interpersonali, tra gli altri.

6 Sviluppare misure di outcome relativi ai vostri obiettivi di gestione dei casi identificati. Obiettivi di esempio per l'organizzazione sono di contenimento dei costi, diminuzione della frammentazione, il miglioramento della qualità e la soddisfazione di consegna tra i pazienti.

7 Attivare il modello nella propria organizzazione. Una volta che il management e il personale sono confortevoli, con gli obiettivi del sistema di gestione dei casi, tra cui la comprensione delle finalità del sistema, è possibile implementare il programma. Assicurarsi che ogni membro del personale capire il loro ruolo nel nuovo sistema. Siate pronti a vigilare sul funzionamento e rispondere alla domanda procedurale al personale nuova formazione che deve adeguarsi al sistema.