Yam vs. Sweet Potato Nutrizione

July 11

Anche se hanno un aspetto simile ed i loro nomi sono usati in modo intercambiabile, patate e patate dolci non sono verdure correlate. Ma nonostante le differenze di origine, patate e patate dolci hanno alcuni punti in comune nutrizionali.

Origine

Ignami sono nativi in ​​Africa e la loro botanica è strettamente correlata alla gigli ed erbe. Le patate dolci sono indigeni delle Americhe e sono membri della famiglia gloria di mattina.

Vitamine e fibre

Entrambe le patate e le patate dolci sono ricche di vitamina C, vitamina B6 e fibre alimentari. Ma quando si tratta di potente antiossidante vitamina A, patate dolci hanno il bordo con la loro ricca carne beta-carotene.

Fertilità

Yams hanno una reputazione come farmaco per la fertilità naturale dal momento che producono effetti "estrogenici" che promuovono l'ovulazione. Anche se le patate dolci hanno una ricchezza di benefici per la salute, non condividere questa affermazione.

Diabete

Nonostante il loro sapore dolce, entrambe le patate e le patate dolci sono alimenti benefici per i diabetici. Yams hanno un basso indice glicemico e patate dolci hanno dimostrato di ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

banalità

In genere, patate dolci sono disponibili solo nei mercati asiatici o africani. Le "patate" comunemente venduti da negozi alimentari americani sono in realtà morbide patate dolci.