Tenerezza del seno nei bambini

July 17
Tenerezza del seno nei bambini

Durante la pubertà, il seno può diventare tenera e gonfio in entrambi i ragazzi e le ragazze. Anche se può essere doloroso, seni gonfi nei bambini è una condizione benigna e ordinaria causata da cambiamenti di ormoni, tra l'altro, fa notare MayoClinic.com. Se il bambino ha seni gonfi o di gara per motivi diversi cambiamenti o altre condizioni come ginecomastia, che è la crescita del tessuto mammario nei maschi ormonale, consultare il proprio medico di famiglia.

ormoni

la tenerezza del seno nelle ragazze succede quando loro ormoni cambiano e cominciano a sviluppare i seni. Non è raro per i ragazzi di sperimentare anche gonfie o gara seni quando in fase di pubertà. Secondo "The New York Times", gonfiore del seno e la tenerezza può essere una parte del normale sviluppo di un bambino a causa di cambiamenti ormonali, simili a mammaria nelle donne. sito web di salute dei bambini Cyh.com aggiunge che circa il 65 per cento di tutti i ragazzi avranno un po 'di tessuto del seno a un certo momento durante la pubertà, e che il tessuto mammario sarà passato il tempo di un ragazzo di 20 anni a meno che non è in sovrappeso.

Ginecomastia

In alcuni ragazzi e uomini, farmaci, cambiamenti ormonali e altre condizioni di salute possono causare ginecomastia, l'allargamento del tessuto mammario nei maschi, che può causare la tenerezza del seno. Secondo MayoClinic.com, ginecomastia non è un problema grave, ma può essere imbarazzante. La maggior parte del tempo, ginecomastia andrà via da solo, ma a volte i farmaci che aiutano i livelli di ormone di equilibrio e un intervento chirurgico per rimuovere il tessuto del seno sono utilizzati per correggerlo.

ipogonadismo

In alcuni ragazzi, testicoli ritenuti e danni ai testicoli da parotite può causare ipogonadismo, una condizione in cui un maschio produce bassi livelli di testosterone e può causare la tenerezza del seno e la ginecomastia cui sopra.

Trattamento

Per la maggior parte dei casi di tensione mammaria nei bambini, l'unico trattamento reale è tempo come ormoni regoleranno attraverso la pubertà. Per alcune condizioni come ginecomastia e ipogonadismo, farmaci o anche la chirurgia può alleviare problemi.

considerazioni

Come genitore, confortare un bambino che ha la tenerezza del seno può aiutare la sua autostima molte condizioni possono diventare imbarazzante nel corso di una giovane età. Per aiutare il comfort di un bambino vivendo mammaria, Cyh.com suggerisce ricordandole che le altre persone non noteranno e gli altri bambini in questa esperienza l'età la stessa cosa. Inoltre, con indosso top nuotare o T-shirt quando si nuota in grado di coprire il seno e parlando di un medico può aiutare a mettere la mente del bambino a riposo.