Vs. DC AC tensione di sicurezza

June 3

Vs. DC AC tensione di sicurezza


Nel 1890, prima che le città si elettrizzava, Thomas Edison ha sostenuto che la corrente alternata (AC) era pericoloso e che la corrente continua (DC) era sicuro. Infatti, sia AC e DC può essere pericoloso, anche se AC è più pericolosa a tensioni più basse.

Descrizione

Una corrente diretta è un flusso costante di energia elettrica ad una tensione costante, come da una batteria. Il flusso di corrente alternata inverte la direzione 60 volte al secondo. corrente alternata permette l'utilizzo di trasformatori per la distribuzione efficiente dell'energia elettrica.

DC domestica

La maggior parte delle fonti di corrente continua in casa sono troppo deboli per dare uno shock per la pelle secca. Giocattoli, torce elettriche, e lettori MP3 utilizzano secco cellulare o batterie ricaricabili per l'alimentazione. Questi piccoli dispositivi di solito eseguito su tra 3 e 12 volt e sono quasi universalmente al sicuro.

domestica AC

L'energia elettrica che viene dalla presa di corrente è di 110 volt di corrente alternata. Questo è sufficiente per dare una scossa dolorosa, ma non letale per la pelle secca di un adulto sano, ma può uccidere un bambino piccolo. Il pericolo è notevolmente aumentata se la pelle di una persona è bagnato, e se la corrente non è scollegata immediatamente.

Sudorazione

Mentre sia AC e DC possono indurre correnti elevate nel corpo di una persona con tensioni elevate, la frequenza di AC induce sudorazione. La sudorazione abbassa la resistenza della pelle e pone le basi per una scossa più forte.

Spasmi muscolari

Una forte corrente elettrica che scorre attraverso la pelle provoca muscoli a contrarsi. Questo porta a difficoltà e contrazioni del cuore incontrollate respirazione. Le 60 fluttuazioni del ciclo-per-secondo di corrente alternata rendono contrazioni muscolari più gravi.