Pericoli di Yerba Mate

April 12

Pericoli di Yerba Mate


Yerba mate è una tisana fortemente al gusto comune per Argentina, Paraguay, Uruguay e Brasile. E 'noto come compagno o Chimarrao in questi paesi, secondo il dottor Ray Sahelian, un medico e scrittore medico. Il Centro esercito degli Stati Uniti per la Promozione della Salute e Medicina Preventiva (USACHPPM) riferisce che yerba mate è anche conosciuto come il tè del gesuita, il tè del Paraguay e il tè di S. Bartolomeo.

Yerba mate è promosso come un "buzz pulito", secondo Elena Conis del LA Times, perché ha un alto contenuto di caffeina che non arriva con i "crash di caffeina" associati con il caffè. L'elevato contenuto di antiossidanti di yerba mate e gli altri composti benefici sono detto di fare una scelta salutare per la lotta contro il cancro, abbassare i livelli di colesterolo, aumentando la salute del cuore e per l'uso come un aiuto di perdita di peso.

uso yerba mate non viene senza pericoli. effetti collaterali caffeina legati e interazioni farmacologiche sono effetti avversi comuni di yerba mate e non è chiaro se yerba mate ha qualità che causano il cancro o un potenziale cancro-prevenzione.

Yerba Mate e il cancro

Diversi studi epidemiologici di Yerba bevitori compagno per tutta la vita, hanno trovato un aumento del rischio di alcuni tumori. Gli antiossidanti in yerba mate sono diverse da quelle che si trovano nel tè verde e altri composti sospetti lotta contro il cancro.

Una revisione per il 2003 pubblicati in "testa e del collo" ha scoperto che le persone che hanno bevuto grandi quantità di yerba mate avevano un aumentato rischio di cancro dell'esofago, della laringe, della bocca e polmoni. Uno studio pubblicato su "Epidemiologia" ha trovato che i bevitori del compagno di yerba ha avuto un 60 per cento aumento del rischio di tumori dell'apparato digerente e respiratorio.

Il problema è che i contaminanti e di elaborazione possono influenzare yerba mate. Una rassegna 2007 pubblicato sul "Journal of Food Science" riferisce che alcuni studi trovare un legame tra vescica, cancro orale e esofageo e Mate-bere, mentre altri hanno trovato che il tè compagno può uccidere le cellule tumorali e inibire la proliferazione delle cellule tumorali.

I revisori sottolineano che gli studi epidemiologici che propongono i pericoli di cancro connessi con yerba mate non sconto che i fattori dello stile di vita possono anche svolgere un ruolo. Fuma e alcol sono comuni in queste popolazioni e il processo di affumicatura utilizzati per asciugare yerba mate può anche aumentare agenti cancerogeni nel tè. Bere tè molto caldo, una pratica comune in queste popolazioni, può aumentare il rischio di cancro e tumore della vescica rischio aumenta per via orale, quando collegati con la sigaretta fumatori.

Effetti collaterali della caffeina

Alte dosi di yerba mate può causare effetti indesiderati legati caffeina. Tra loro ci sono aumento della pressione sanguigna, l'insonnia, battito cardiaco irregolare, nausea, nervosismo, mal di stomaco e vomito, riporta USACHPPM. La combinazione di yerba mate con altri prodotti contenenti caffeina può aumentare il rischio di tali effetti collaterali.

Interazioni farmacologiche

Yerba mate può interagire e interferire con molti farmaci. Si può aumentare effetto collaterale pericoli di antibiotici, antidepressivi, farmaci per l'asma, cimetidina, clopazine, farmaci contro il raffreddore, i contraccettivi, farmaci per il diabete, gli estrogeni, Lamisil, litio, e molti altri farmaci e integratori. Le persone con ansia o depressione, malattie cardiache o di ipertensione, malattie renali o ulcere dovrebbero evitare l'uso di yerba mate.