Sono Mountain Bike in alluminio Dischi Forte?

April 12
Sono Mountain Bike in alluminio Dischi Forte?

I cerchi in alluminio in mountain bike possono sembrare fragile a prima vista. Un cerchio sottile di metallo, legato ad un mozzo centrale dai raggi poco più spessi di uno spiedino fare ben poco per ispirare fiducia nella loro resistenza alla deformazione. Tuttavia, ruote di bicicletta sono una delle grandi innovazioni del ciclismo, in grado di tenere molte volte il loro peso senza vacillare. ruote da mountain bike sono l'epitome di questa formula per la forza, e la scienza dietro la loro capacità di recupero è ancora una meraviglia moderna.

Come Ruote lavoro

Se si guarda a una ruota di bicicletta, è facile immaginare come i raggi colonne di sostegno. Tuttavia, una rapida curva di un ricambio parlato spettacoli che non hanno la forza di resistere a qualsiasi dei rigori del ciclismo. Raggi effettivamente funziona da tensioni, con il cerchio ed il mozzo in direzioni diverse. Una ruota costruito a mano è accuratamente misurato per la tensione verso l'esterno come il cerchio è rettificata, rendendo costruzione di ruote più arte che di assemblaggio. Raggi permettono il cerchio di mantenere una perfetta vero anche quando sottoposto al terreno brutale la maggior parte appassionati di mountain bike tendono a cercare.

Caratteristiche di alluminio

ruote da mountain bike sono quasi sempre costituiti da cerchi in alluminio e mozzi anziché in acciaio. L'acciaio inossidabile è un metallo rigido, più resistente che può essere piegato drasticamente senza rompersi. Tuttavia, la resistenza dell'acciaio viene al costo di peso. Alluminio, realizzato dalla bauxite, è più leggero e rimane ancora resistenti alla fessurazione e corrosione. E 'costosi da produrre, ma la domanda di alluminio in tutto da lattine di cola agli aeroplani ha spinto il costo fino a un tasso ragionevole per la costruzione di moto.

cerchi in alluminio

Alluminio ha due vantaggi principali come materiale per i cerchi in mountain bike. In primo luogo, è meno rigido rispetto all'acciaio. Questo permette un cerchio in alluminio di piegarsi leggermente sotto il peso di un pilota o l'impatto di una goccia intensa, che si estende l'energia dall'impatto fuori sopra più raggi. Nel complesso, questo aumenta la resistenza del bordo alla deformazione molto più rispetto all'acciaio. In secondo luogo, l'acciaio è troppo liscia per essere utilizzato con freni a cerchione, che richiede pastiglie dei freni in pelle che portano giù in fretta. Alluminio crea più attrito ed è ha la capacità di arresto superiore in condizioni di bagnato. È anche, ovviamente, molto più leggero dell'acciaio.

Forza

ruote alluminio come unità sono uno dei più forti strutture create nel mondo moderno. produttore di biciclette Paolo Salvagione dice che una ruota di bicicletta può resistere tra i 400 ei 700 volte il proprio peso prima di crollare. Per le mountain bike, la forza in un ruote in alluminio è un bene quando il terreno collabora raramente per una guida confortevole. cerchi in alluminio sono onnipresenti nel mercato delle ruote, in particolare per la mountain bike. Solo in fibra di carbonio è più comune nelle ruote da mountain bike. La combinazione di flessibilità e leggerezza rendono una scelta forte come materiale bordo, e un componente chiave della bicicletta moderna.