Alluce rigido Toe Chirurgia Tempo di recupero

May 3

Alluce rigido Toe Chirurgia Tempo di recupero


alluce rigido è una condizione comunemente chiamata "alluce rigido." Essa si verifica quando l'artrite nella zona rende difficile o impossibile per l'alluce di piegare alla sua base.

ambulatori

Se il trattamento non chirurgico non riesce ad alleviare il dolore da alluce rigido, le opzioni chirurgiche sono considerati.

Cheilectomy

Se il danno alle ossa nella punta è da lieve a moderata, un cheilectomy, o la rasatura delle ossa, può essere eseguita per aiutare il movimento punta. Il tempo di recupero include indossando una scarpa speciale per due settimane, e la zona può essere gonfio per diversi mesi dopo l'intervento chirurgico.

osteotomia

Se un chielectomy non ha aiutato ad alleviare i sintomi, può essere necessario un taglio con l'osso della falange (osso tep). Questo è chiamato un osteotomia. Gonfiore comincia a scendere di sei-otto settimane, ma la guarigione va avanti per un massimo di un anno.

artrodesi

Se alluce rigido ha causato gravi danni della cartilagine, una artrodesi può essere eseguita, che fonde insieme le ossa. Il recupero comprende indossa un cast per sei settimane e le stampelle per quattro a sei settimane dopo la rimozione del gesso.

artroplastica

Sostituzione del giunto dell'alluce, o artroplastica, può essere un'opzione. Il tempo di recupero è la stessa di un osteotomia.