Vantaggi Connecticut State per disabili

December 28

Lo stato del Connecticut offre vantaggi per le persone disabili che hanno bisogno o vogliono assistenza. Connecticut offre riabilitazione, servizi di supporto e reddito in denaro ai cittadini disabili e anziani che non possono lavorare attraverso diversi programmi progettati per soddisfare esigenze specifiche. Connecticut determina svantaggio dalle definizioni del programma inabilità di previdenza sociale. Coloro che soddisfano i criteri per "disabili" secondo le linee guida inabilità di previdenza sociale possono beneficiare di assistenza statale e non superare i limiti di reddito e di asset.

Stato amministrato Assistenza Generale

Stato amministrato Assistenza generale paga le prestazioni in denaro a persone qualificate. Per poter beneficiare di prestazioni in denaro, gli individui devono essere: (1) di età compresa tra i 18 ei 65 anni tra; (2) unemployable per 6 mesi o più a causa di condizioni fisiche e / o mentale; e (3) soddisfare i criteri di valore medici stabiliti dal Supplemental Security Income e programmi Medicaid.

persone disabili che sono inabili possono beneficiare di una prestazione in denaro fino a $ 212 al mese. limiti di attività sono $ 250 per una singola persona o $ 1.000 per una famiglia di 4 o più persone. Vetture valutate con $ 4500 non contano per il limite di asset. Le attività comprendono conti bancari, azioni, obbligazioni, assicurazione sulla vita con valore in denaro, e contanti a portata di mano.

Programma supplementare Stato

cittadini disabili, anziani, e non vedenti del Connecticut possono beneficiare di un programma supplementare, se non hanno un reddito sufficiente per soddisfare le loro esigenze. Per qualificarsi per il Supplemental programma statale, secondo il Dipartimento dei Servizi Sociali, la persona deve avere altri redditi come Supplemental Security Income, previdenza sociale vecchiaia o d'invalidità, una pensione o del salario di un qualche tipo di lavoro. Individual reddito mensile lordo deve essere $ 2022 o meno a meno che la persona vive in case di cura. Non vi è alcun limite di reddito per i cittadini disabili che vivono in case di cura residenziali. singole attività non possono superare i 1600 $ di valore, e le coppie sono limitati a $ 2,400 in attività.

individui qualificati possono ricevere le seguenti prestazioni in denaro fino a $ 400 al mese in affitto per gli individui. Le persone che condividono i costi di noleggio con un compagno di stanza possono ricevere 200 $ al mese per costi di affitto. Gli individui che si qualificano per l'assistenza riceveranno $ 164,10 per esigenze personali (coppie riceveranno $ 1 in più). Coloro che vivono in una casa di cura residenziale, hanno diritto a $ 28,10 al mese per esigenze personali.

Riabilitazione professionale

Riabilitazione professionale è un programma di assistenza fisicamente o mentalmente disabili si preparano per l'occupazione; trovare lavoro; o mantenere un posto di lavoro che già hanno. Per essere ammessi, il programma serve gli individui con una disabilità che impatto significativo la loro capacità di ottenere un lavoro o mantenere un posto di lavoro. Tutti coloro che sono disabile ha diritto a partecipare al programma, ad eccezione di quelli che sono ciechi. persone non vedenti sono serviti attraverso il Board of Education e servizi Connecticut per i non vedenti.

Se le risorse statali sono bassi o limitate, Connecticut è richiesto dalla legge per fornire servizi alle persone con il massimo grado di disabilità. Importanza disabilità è determinata dalle limitazioni della disabilità cause e dei servizi alla persona ha bisogno in realtà. Connecticut pagherà per i test medici necessari o valutazioni psicologiche e psichiatriche che possono essere necessari per determinare il grado di disabilità e / o l'impatto della disabilità ha sulla capacità di un individuo di lavorare. gli individui ammissibili possono ricevere assistenza al lavoro, consulenza professionale, formazione professionale e istruzione professionale, adattivo e tecnologie assistive per aiutare con la mobilità e la comunicazione e le modifiche e autoradio con attrezzature di handicap. individui qualificati ricevono anche servizi di sostegno all'occupazione, servizi di salute medica e mentale e tutti gli altri servizi di supporto di cui hanno bisogno per ottenere o mantenere un posto di lavoro.