Dieta per colite soffre

September 28

Colite è una condizione in cui il rivestimento colon non funziona correttamente. Le modifiche alla dieta possono spesso gestire la malattia. Evitare certi cibi e limitare alcuni gruppi di alimenti può spesso portare a un minor numero di riacutizzazioni. Tenere traccia di ciò che si mangia e come influisce la malattia può aiutare a evitare problemi futuri. Mangiare durante un divampare può essere difficile, ma è molto importante per evitare ulteriori complicazioni. Alcuni aspetti della colite possono influenzare notevolmente la capacità di una persona per idratare correttamente. Se i sintomi si intensificano, si dovrebbe vedere un medico per rivalutare la condizione.

Colite

Colite è l'infiammazione del rivestimento del colon. Questo può essere lieve o grave, come nel caso di colite ulcerosa. In colite ulcerosa, il rivestimento del colon diventa così infiammato, si ulcera e sanguina. Questo crea un ambiente ideale per i batteri a muoversi in sul tessuto danneggiato e causare un'infezione. I sintomi della colite includono perdita di peso, dolore addominale, febbre, diarrea, e movimenti intestinali sanguinosi. Colite diventa spesso una condizione cronica in cui il paziente deve gestire le fiammate con la loro dieta. Se i sintomi persistono, aumentare rapidamente in gravità, o nuovi sintomi presenti, consultare il medico.

Dieta

Non c'è nessuno dieta per chi soffre di colite. La condizione è imprevedibile - alimenti che causano le fiammate per alcune persone sono perfettamente bene per le altre persone che soffrono di questa condizione. Molti malati di colite riportano che hanno problemi con gli alimenti simili, come cibi piccanti, la caffeina, latticini e frutta cruda e verdura. Mangiare una dieta equilibrata, ricca di proteine ​​e di fibre, sembra mantenere molte persone affette da colite di sperimentare le fiammate. Stare lontano da fast food, che tendono ad essere ricchi di grassi, sembra aiutare alcuni pazienti.

diario alimentare

Molti malati di colite hanno trovato l'uso di un diario alimentare molto utile. La causa di fiammate non è ancora capito. Alcune persone eliminare interi gruppi di alimenti, nella speranza di evitare un altro episodio. Un diario alimentare vi permetterà di individuare specifici alimenti che causano problemi per il vostro intestino. Trovando il particolare prodotto alimentare, si può ancora godere di una dieta variata e non eliminare gli alimenti inutilmente.

Flare-up

Nel corso di un flare-up, senza cibo può sembrare una buona idea, ma è importante continuare a mangiare per evitare la disidratazione e la malnutrizione. Mangiare cibi ad alto contenuto proteico, come uova o di pollo, insieme con cibi a basso contenuto di fibre che sono più facili sul colon. Se questi tipi di alimenti non sono tollerati, provare una scossa pasto sostitutivo, come Assicurare. Se i sintomi flare-up persistono, consultare un medico.

Idratazione

Il colon è responsabile per l'assorbimento di acqua, minerali ed elettroliti. La disidratazione è una preoccupazione reale per i pazienti affetti da colite, come il rivestimento del colon è difettoso e può impedire il normale assorbimento. Bere liquidi elettroliti-densi, come Propel, in grado di garantire l'equilibrio elettrolitico, soprattutto durante le fiammate.