Come ottenere la copertura assicurativa per una sedia a rotelle motorizzata

December 24

Come ottenere la copertura assicurativa per una sedia a rotelle motorizzata


Molte persone usano sedie a rotelle per muoversi, compresi quelli con deformità fisiche, paralisi, amputazioni, e condizioni come la paralisi cerebrale e sclerosi multipla. Avere il diritto carrozzina permette alle persone di funzionare nel modo più indipendente possibile. Le sedie a rotelle può costare molto, soprattutto se avete bisogno di una sedia a rotelle motorizzata. Standard sedie motorizzate può costare ben più di $ 2000, e se avete bisogno di qualsiasi tipo di personalizzazione del costo sale. Fortunatamente, l'assicurazione sanitaria copre spesso almeno una parte del costo.

istruzione

1 Controlla la tua polizza di assicurazione sanitaria per vedere se copre durevole attrezzature mediche come sedie a rotelle. La copertura varia dalla politica alla politica. Medicare copre l'80 per cento del costo di sedie a rotelle, se ritenuto clinicamente necessario. Nella maggior parte degli stati, Medicaid riguarda il costo di sedie a rotelle.

2 Parlate con il vostro medico circa il tipo di sedia a rotelle è necessario. sedie a rotelle motorizzate costano più di carrozzine manuali, così le compagnie di assicurazione di solito preferiscono pagare per sedie manuali. Per ottenere la copertura assicurativa per una sedia a rotelle motorizzata, il medico avrà probabilmente bisogno di fornire qualcosa per iscritto che dice che ha bisogno di una sedia motorizzata invece di un manuale. Il medico avrà probabilmente bisogno di spiegare il motivo per cui hai bisogno di una sedia motorizzata. Per esempio, se ti manca la forza delle braccia per spingere te stesso in una sedia a rotelle manuale, una sedia a rotelle motorizzata sarà probabilmente essere considerato medicalmente necessario per voi.

3 Chiedi al tuo medico per completare qualsiasi lavoro di ufficio richiesto dalla compagnia di assicurazione. La vostra compagnia di assicurazione può avere una forma specifica il medico deve compilare o possono semplicemente richiedere una prescrizione scritta per una sedia a rotelle motorizzata.

4 contattare la società di assicurazione sanitaria per scoprire i fornitori che i fornitori di attrezzature mediche sono autorizzate sotto la vostra politica. La maggior parte delle compagnie di assicurazione, tra cui Medicare, riguarderà solo le sedie a rotelle se si ottiene la sedia da un fornitore autorizzato.

5 Visita un fornitore autorizzato di scegliere la sedia a rotelle motorizzata. La maggior parte dei fornitori di attrezzature mediche hanno consulenti per il personale che possono aiutare a scegliere la migliore sedia per le vostre esigenze. fornitori autorizzati di apparecchiature mediche vi aiuterà con qualsiasi lavoro di ufficio necessario per ottenere la vostra assicurazione a pagare per la vostra sedia.