Idee sbagliate comuni circa dislessia

October 20

Idee sbagliate comuni circa dislessia


La dislessia non è una malattia rara e si stima che interessare fino al 20 per cento della popolazione. Questa difficoltà di apprendimento non discrimina e può colpire persone di qualsiasi razza, età o sesso. Scuola può essere difficile per i bambini con dislessia e spesso può farli sentire come se non sono così intelligenti come amici e compagni di classe. E 'importante avere il vostro bambino testato per dislessia e altre difficoltà di apprendimento se si sospetta possano essere un fattore. Con il giusto sostegno agli studenti dislessici possono non solo tenere il passo con i loro coetanei, ma eccellere.

scarsa intelligenza

Molte persone credono quelli con dislessia hanno sotto i normali livelli di intelligenza. Questo equivoco è corretta e sta rapidamente smentita quando ci rendiamo conto sia Albert Einstein e Thomas Edison era dislessico.

Classificazione

Contrariamente alla credenza popolare, la dislessia non è un problema comportamentale, motivazionale o psicologica, la dislessia è semplicemente una disabilità di apprendimento in cui il cervello elabora le cose in modo diverso rispetto ad un altro potrebbe cervello.

vedendo indietro

È molto comunemente che i dislessici vedono lettere e parole all'indietro, ma questo non è sempre il caso. Alcuni dislessici a volte si capovolgere le lettere, ma molti dislessici non hanno mai questo sintomo.

disturbo della lettura

La dislessia non è in realtà un disturbo della lettura, come molti credono, ma un disturbo del linguaggio. Leggere, scrivere l'ortografia, pronuncia e anche le competenze matematiche possono essere colpiti da dislessia.

Solo una fase

Molte persone credono erroneamente i bambini possano crescere di dislessia. Le persone colpite da dislessia possono imparare a superare i loro sintomi, ma la dislessia è una condizione permanente.