Riabilitazione per una rotula rotto

October 9
Riabilitazione per una rotula rotto

La rotula, o rotula, è l'osso che protegge il ginocchio. La rotula è suscettibile di molte fratture e rappresenta l'1 per cento di tutte le ossa rotte. Riabilitazione per una rotula rotta può iniziare solo dopo aver stabilito il tipo di frattura e trattamento opzioni utilizzate. Non tentare mai di gestire una rotula rotta senza discutere i vostri piani con un medico. La terapia fisica può avere bisogno di essere coinvolti per insegnare come eseguire correttamente qualsiasi esercizi ordinati.

fratture

Una frattura rotula può essere spostato o non scomposte. Con le fratture scomposte, l'osso non è più allineato correttamente e lacune hanno formato tra l'osso. fratture composte hanno un buon allineamento e sono considerate stabili. In alcuni casi, la rotula è polverizzato fratture. Queste fratture sono più gravi e hanno diversi piccoli pezzi in frantumi. Piani di trattamento dipenderà dal tipo di frattura.

Causa

La maggior parte delle fratture rotula risultato di un trauma forza all'aspetto frontale del ginocchio. La frattura risultante è di solito non scomposte e gestito facilmente. La rotula può anche essere fratturato da un metodo indiretto, quando la rotula è rotto a causa di contrazioni del muscolo quadricipite. Ciò può verificarsi se si tenta di arrestare la caduta e la forza della contrazione tira la rotula a parte. Queste fratture sono normalmente sfollati e richiedono più attenzione.

Immobilizzazione

La maggior parte delle fratture richiedono immobilizzazione come un precursore per il processo di riabilitazione. Un dispositivo di immobilizzazione deve essere indossato in ogni momento e può essere sia un tutore o di cast. Questo periodo di tempo di solito durare da quattro a sei settimane o fino a quando la frattura è guarita. Un certo peso cuscinetti e delle gambe esercizi sensibilizzazione può essere fatto durante questo tempo. Un medico dovrebbe controllare lo stato della frattura e decidere quando si può iniziare ulteriori esercizi di riabilitazione.

esercizi

Dopo il cast o tutore è stato rimosso, il medico può avere di iniziare gli esercizi. Questi contribuiranno a rafforzare i muscoli quadricipiti e lavorare sulla vostra gamma di movimento. Si deve prestare attenzione durante questi esercizi per garantire che la guarigione della vostra frattura non diventa compromessa. Un fisioterapista e medico sarà in grado di valutare le vostre esigenze e guidarvi alla migliore riabilitazione possibile.