Quali sono le cause di aria sporca?

December 27

Il Distretto gestione della qualità dell'aria South Coast definisce aria sporca come una zona di cattiva qualità dell'aria di solito affetti da problemi con l'ozono a livello del suolo o di smog e polveri sottili nell'aria. L'inalazione di aria sporca è stato collegato a rischi per la salute, come problemi respiratori e malattie polmonari e può portare alla morte.

tipi

Il Distretto gestione della qualità dell'aria South Coast riporta tre principali cause di aria sporca. Si tratta di smog, l'ozono a livello del suolo e particolato. Il termine "smog" viene utilizzato per classificare una varietà di inquinanti atmosferici tra cui il principale ingrediente, a livello del suolo di ozono, monossido di carbonio e ossidi di azoto. Smog si forma quando alcuni gas collidono dopo essere stato rilasciato in aria e reagisce con l'altro nella luce solare ultravioletta. Un inquinante ozono a livello del suolo incolore e inodore è formato da composti organici volatili e ossidi di azoto che vengono comunemente rilasciati dai motori a combustione, come quelle di automobili, camion, autobus e macchine movimento terra. Il particolato è in base al Distretto di gestione della qualità dell'aria costa meridionale composta da particelle solide e liquide rilasciate dalle centrali elettriche e disturbato la polvere del suolo. Il monossido di carbonio è un altro gas largamente distribuito da veicoli a motore che è sia incolore e inodore e possono causare problemi di salute.

Centrali elettriche

Il Clean Air Task Force riferisce centrali essere responsabile di inquinamento da particelle fini, che il Distretto di gestione della qualità dell'aria South Coast si riferisce a come PM2,5, al contrario di particelle d'aria grossolane, chiamate PM10. Impianti di inquinamento potenza forma si traduce in 38.200 attacchi di cuore non fatali l'anno secondo il Clean Air Task Force, con 24.000 persone perdono la vita ogni anno a causa dell'inquinamento impianto legati potere. Le persone perdono la vita a causa di esposizione a inquinamento da particelle fini da centrali muoiono una media di 14 anni prima di quelli non interessati da inquinamento da particelle fini.

minacce

L'Environmental Defense Fund pubblicizza giorni con livelli pericolosi di inquinamento, come ad esempio le particelle di smog e aria fine, fornendo una previsione dell'inquinamento atmosferico. Le previsioni sono classificati dal codice rosso, la minaccia più forte per tutti a prescindere dalla salute, al codice arancione, dove l'aria è malsana per le persone con condizioni come l'asma, al codice colore giallo, quando l'aria è vicino a raggiungere livelli non sani. Secondo l'Environmental Defense Fund, l'esposizione ripetuta al codice giorni rossi può portare a gravi problemi di salute come le malattie cardiache e polmonari in persone altrimenti sane.