Segni che si può essere nel periodo della menopausa

August 5

In menopausa, età fertile di una donna giunta al termine con il suo ciclo mestruale. Questo si verifica in genere di età compresa tra 48 e 54 tra Può essere un tempo a disagio perché gli squilibri ormonali causano molti cambiamenti fisici ed emotivi. Alcune donne sono infastiditi da questi cambiamenti molto, altri per niente. L'arco di tempo della menopausa varia; può durare da 2 a 10 anni.

I cambiamenti del ciclo mestruale

Uno dei primi segni si può cominciare la menopausa, che è conosciuto come perimenopausa, è un cambiamento nel vostro periodo. Il flusso mestruale può diventare più leggero o più pesante e la lunghezza del ciclo può variare. Il ciclo medio di 28 giorni può diventare irregolare. Si potrebbe non avere il vostro prossimo periodo per 35, 54 o anche 90 giorni dopo l'ultimo.

Vampate

Scomodo, inconfondibili vampate di calore sono un segno rivelatore. Un minuto la temperatura corporea può essere comodo e fresco, la prossima si sente un filo di corsa di calore su tutto il corpo. Le pareti possono anche sentire come stanno avvicinando. Questi possono durare da tre minuti per un massimo di un'ora alla volta. La cosa migliore è vestirsi a strati per accogliere le temperature corporee fluttuanti.

Sbalzi d'umore

Durante la menopausa, gli ormoni sono squilibrate. Questo può causare a piangere un minuto, si adiri il minuto successivo ed essere felice il minuto successivo. E 'davvero imprevedibile e non per colpa vostra. Al termine della menopausa, vi sentirete più come te di nuovo. attività anti-stress possono aiutare a combattere queste emozioni.

disturbi del sonno

La menopausa può causare disturbi del sonno, soprattutto a causa dei disturbi nella vostra temperatura corporea. Vampate di calore possono causare sudorazioni notturne, che a sua volta può causare insonnia. Altre cose che possono disturbare il sonno sono gli effetti degli sbalzi d'umore e la paura di invecchiamento stesso.

Aumento di peso / ritenzione di liquidi

L'aumento di peso a causa della ritenzione idrica è un altro segno precoce della menopausa. Lo squilibrio ormonale nel vostro corpo è dannoso per le cellule del vostro corpo, che ti farà trattenere l'acqua e aumento di peso.