Idee sbagliate comuni circa schizofrenia

January 10

Idee sbagliate comuni circa schizofrenia


La schizofrenia è stato frainteso per centinaia di anni, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità. Il Missouri Department of Mental Health chiama più comune ma meno compresi malattia mentale dell'America. Nonostante decenni di ricerca moderna, molti miti e pregiudizi rimangono. Questi sono infondate e possono presentare problemi per i pazienti che cercano di superare questa malattia e in sintonia con una società disinformato.

Religione

Diverse idee sbagliate e miti legati religione esistono per quanto riguarda la schizofrenia, secondo l'OMS. Ad esempio, alcune persone si sentono che si tratta di una maledizione o deve essere trattata con guaritori. OMS riconosce che la disperazione e il fatalismo possono attribuire a queste idee sbagliate, ma sostiene che guaritori hanno "alcun ruolo nel trattamento della schizofrenia." Invece, gli individui affetti hanno bisogno l'attenzione di medici professionisti qualificati.

Violenza

Anche se le persone schizofreniche sono a volte visti come più violenta, tali individui non sono statisticamente più violenti rispetto a quelli che non hanno la schizofrenia, secondo Macalester College. Il collegio dice molto di questo mito è dovuto alle rappresentazioni non corrette nei media. Invece, quelli con schizofrenia spesso si sentono soli o spaventati e vogliono ritirarsi dal contatto umano, secondo il Missouri Department of Mental Health.

statistica

La schizofrenia può sembrare una malattia rara o non comune. Questo non è vero, riporta la Canadian Association Salute mentale, che lo definisce "il più grande disabler di giovinezza". Circa una persona su ogni 100 persone è affetto da questa malattia mentale, ed è più comune in quelle età 16 a 30. Non c'è alcuna differenza statistica tra i paesi, e colpisce le persone indipendentemente dalla razza, secondo il non-profit schizofrenia. com.

Personalità Split

Uno degli equivoci più comuni per quanto riguarda la schizofrenia è che provoca una scissione o di doppia personalità, secondo il Missouri Department of Mental Health. Questo può essere perché la parola "schizofrenia" deriva da due termini greci che significano "mente divisa". Questo è tecnicamente errato in quanto i suoi sintomi non includono più o scomposto personalità, secondo la Substance Abuse degli Stati Uniti e Mental Health Services Administration. Tali sintomi si riferiscono ad altre malattie mentali, come il disturbo dissociativo dell'identità.

cure

La schizofrenia non è senza speranza, anche se un mito comune è che è incurabile. Con la gestione destra, le persone affette da schizofrenia possono condurre una vita confortevole all'interno della società, secondo l'OMS. La Canadian Mental Health Association elenca le opzioni di trattamento, come la psicoterapia e farmaci, che possono aiutare i pazienti a mantenere la coerenza e ridurre i sintomi come deliri e allucinazioni.