E 'sicuro per nuotare in una piscina con le alghe?

December 28

È che la crescita che sta superando il vostro cortile piscina creando un rischio per la salute per la tua famiglia? Non da solo. Prima di fare battaglia con piscina melma, braccio con alcuni fatti. Voi e la vostra famiglia sarà più sicuro e più sano.

Alghe fatti

Le stesse qualità che rendono alghe una componente essenziale degli ecosistemi marini naturali lo rendono un potenziale pericolo nella vostra piscina. Cioè, le alghe crea un'atmosfera in cui i batteri possono crescere.

Le alghe è una categoria di nonflowering piante che includono alghe e un sacco di altre forme, fino in fondo per gli organismi unicellulari. Poiché alghe contiene clorofilla, riproduce con l'aiuto della fotosintesi. La maggior parte del cortile e piscine pubbliche si trovano in pieno sole, e l'acqua non si muove il modo in cui un corpo d'acqua in natura fa. Ciò significa che il potenziale per la riproduzione è significativamente potenziato, che è il motivo per cui le alghe possono fiorire così rapidamente nella vostra piscina. Non è raro vedere prendere alghe verdi su una piscina in un giorno o due.

L'ampia presenza di alghe in grado di indicare una mancanza di igiene di base come piscina adeguata filtrazione e clorazione. Ma questo non è sempre il caso. spore di alghe sono svolte in piscina dal vento o precipitazioni, e alcuni sono portati dai bagnanti, soprattutto se sono stati in altre piscine che contengono le alghe o in ambienti naturali di nuoto.

Batteri e Lei

Non tutti i batteri sono nocivi; alcuni possono essere estremamente vantaggioso, anche necessario, il sistema digestivo umano. Altri sono utilizzati per la produzione di medicine vitali, fermentare il vino e sollevare il pane. Ma i batteri si possono trovare nella vostra piscina non è spesso il bel tipo.

Il colpevole responsabile della messa batteri nella vostra piscina è, molto probabilmente, si. Gli esseri umani portano tutti i tipi di batteri, anche quando sono bene. Ma se non lo sono, i rischi sono particolarmente elevati. Molti umani trasportano una piccola quantità di feci su di loro, talvolta contenenti batteri nocivi. Da lì, i batteri entra in contatto con altri bagnanti, che causano la malattia o infezione. Ma anche senza contatto diretto, i batteri possono diffondersi.

Alghe e batteri

Alghe favorisce la crescita di batteri fornendo cibo per esso. piscina ordinaria sostanze chimiche come il cloro volontà, nelle migliori condizioni, uccidono i batteri. Ma se c'è presenza di alghe, è molto più difficile da sradicare i batteri. Questo perché si nutrono la "melma" prodotto da alghe.

I batteri sono microscopici e impossibile da vedere ad occhio nudo. Di conseguenza, non si sarà mai in grado di identificare i batteri nella vostra piscina. Alghe, d'altra parte, è ben visibile. Ecco perché l'accento è così spesso collocato sullo sradicamento delle alghe nelle piscine, anche se le piante stesse non sono tossici.

Piscina Igiene

Più la gente nuotare in una piscina, i batteri più è probabile che contengono. filtrazione adeguata e la circolazione sono vitali per mantenere la conta batterica gestibile. L'attenzione a questi fattori può anche limitare notevolmente la crescita delle alghe.

La maggior parte delle piscine pubbliche richiedono che gli individui doccia prima di entrare in piscina. Questo è utile in diversi modi. In primo luogo, la doccia può lavare via i batteri pericolosi. In secondo luogo, eventuali spore di alghe rimanente sul costumi da bagno che sono stati in mare o di un lago può essere rimosso pure.

E 'importante che i bambini malati o gli adulti non nuotare in piscine pubbliche o familiari. Non si tratta solo di batteri che possono diffondersi in questo modo, ma i virus, come pure. Pensate a una piscina come una vasca da bagno in comune. Tutto ciò che è lavare fuori del vostro bathmate potrebbe benissimo essere lavando su di te.

Altri rischi alghe

La maggior parte delle alghe nelle piscine crea una melma scivolosa, aumentando la probabilità di una caduta. Questo può portare a lesioni o addirittura annegamento.

I prodotti chimici utilizzati per combattere le alghe possono essere pericolosi, causando irritazione agli occhi e le vie respiratorie di bambini e adulti. Una corretta manutenzione piscina può aiutare a prevenire la propagazione di una fioritura di alghe, in modo da queste sostanze chimiche non avrà bisogno di essere introdotto. La conservazione e l'uso di prodotti chimici per piscine possono anche causare altri pericoli se i singoli composti sono mescolati accidentalmente. Prendere la cura adeguata per memorizzare i prodotti chimici piscina, e leggere le etichette, ascoltando eventuali avvisi.

Buon divertimento ed essere al sicuro

Il nuoto è una delle attività più piacevole e rilassante per bambini e adulti. I medici lo consigliano come attività a basso impatto con i benefici per la salute alte. Mantenere in questo modo: seguire alcuni semplici passaggi per mantenere la vostra piscina pulita, sicura, e privo di batteri e alghe.