Differenza tra vescica iperattiva e cistite interstiziale

December 29

Differenza tra vescica iperattiva e cistite interstiziale


Le persone con vescica iperattiva e cistite interstiziale sono afflitti da minzione frequente. Tuttavia, anche se entrambe le condizioni causerà qualcuno a prendere i viaggi extra per il bagno, le due condizioni sono molto diverse.

Vescica iperattiva

Avere una vescica iperattiva è una condizione medica, che può causare minzione frequente e l'improvvisa voglia incontrollabile di urinare.

Cistite interstiziale

cistite interstiziale è una condizione medica che provoca minzione frequente e doloroso a causa di piccole ferite nella vescica.

Le cause

Una vescica iperattiva può essere causato da molti fattori, tra cui l'assunzione di caffeina, i problemi del pavimento pelvico, un elevato consumo di liquidi e le anomalie della vescica. cistite interstiziale invece ha una causa nota. Tutti i pazienti hanno IC vesciche irritato, ma la causa scatenante è ancora sconosciuta.

vs. cronica curabile

cistite interstiziale è curabile, ma è cronica con cura. La maggior parte dei pazienti affetti da CI dovranno essere sui farmaci vescica-riparazione, come Elmiron, e una dieta priva di acido speciale per una parte del loro vita. Una vescica iperattiva invece, può essere curata seconda della causa sottostante. Farmaci come Detrol ed esercizi del pavimento pelvico possono aiutare molti pazienti sulla strada della ripresa quando si tratta di una vescica iperattiva.

Consultare il proprio medico

Perché la cistite interstiziale e condizioni di vescica iperattiva hanno sintomi simili, è importante per le persone a consultare il proprio medico se si verificano qualsiasi tipo di problemi alla vescica.