L'intolleranza al glutine & amp; mal di gola

January 2
L'intolleranza al glutine & amp; mal di gola

Se si dispone di una sensibilità al cibo, si possono avere sintomi che includono mal di gola, naso chiuso cronicamente o anche prurito della pelle. Il glutine, una proteina presente nei cereali particolari, può causare alcuni o tutti questi sintomi se siete sensibili ad esso. Il glutine provoca anche una più grave forma di sensibilità chiamata malattia celiaca. Le persone affette da celiachia hanno spesso bruciore di stomaco cronico, che può includere un mal di gola. In tutti questi casi, la causa principale del vostro mal di gola può essere ingestione di glutine, eliminando così si può guarire il mal di gola.

Nozioni di base

L'intolleranza al glutine & amp; mal di gola

Il grano e la strettamente correlata chicchi d'orzo, segale e farro tutti contengono la proteina del glutine. Ciò significa che alimenti come biscotti, patatine a base di cereali, pane e birra sono tutte dotate di glutine. L'Università del Maryland Medical Center stima che 18 milioni di persone possono sperimentare sensibilità al glutine, che può causare una vasta gamma di sintomi, tra cui mal di gola e reflusso acido. Lieve o moderata sensibilità al glutine può essere sgradevole, ma non sembra avere implicazioni per la salute a lungo termine.

Dettagli

L'intolleranza al glutine & amp; mal di gola

Altri 3 milioni di persone probabilmente hanno la malattia celiaca, la forma più grave di sensibilità al glutine, secondo la Columbia University Celiachia Center. Queste persone rischiano di complicazioni di salute duraturi sotto forma di danno intestinale e carenze nutrizionali. Corrono anche un rischio molto più elevato di alcuni tipi di tumori. I sintomi della malattia da reflusso gastroesofageo - noto anche come GERD - appaiono frequentemente nelle persone con malattia celiaca, e che può portare a un mal di gola.

analisi

L'intolleranza al glutine & amp; mal di gola

Sebbene sia la sensibilità al glutine e la celiachia può causare mal di gola, ci sono molti altri potenziali motivi gola potrebbe far male. Ad esempio, si potrebbe ottenere un raffreddore o l'influenza, dal momento che molte persone iniziano queste malattie con un mal di gola. Più gravi malattie, come la mononucleosi, possono causare mal di gola più lunga durata. Tuttavia, se si sospetta che il mal di gola nasce da una sensibilità al glutine o reflusso cronico legati alla celiachia, si deve consultare il medico per il test.

Rimedio

L'intolleranza al glutine & amp; mal di gola

Se si scopre che si dispone di una sensibilità al glutine o celiachia, è necessario imparare a mangiare senza glutine. Ciò significa che, ovviamente, eliminando gli alimenti a base di frumento, come la maggior parte dei cereali, pane, focaccine e altri prodotti da forno. Ma significa anche rinunciare a birra convenzionale, dal momento che la birra è a base di orzo. Avrete anche bisogno di imparare a identificare le forme nascoste di glutine sulle etichette degli alimenti; per esempio, anche ingredienti come "aroma naturale" possono contenere glutine. Si possono trovare utile consultare un dietista, soprattutto all'inizio, per determinare ciò che si può mangiare.