Fentanil Effetti collaterali

February 14

Fentanil è un dolore farmaci di prescrizione che è disponibile come cerotto transdermico e viene in genere utilizzato in combinazione con altri farmaci per il dolore oppioidi come parte di un programma completo di gestione del dolore.

ipoventilazione

Ipoventilazione, anormalmente lento o respirazione superficiale, può verificarsi durante l'assunzione di fentanyl, e il rischio di sviluppare questo effetto collaterale aumenta con persone che non hanno una tolleranza agli oppiacei.

bradicardia

Bradicardia, una frequenza cardiaca a riposo anormalmente lenta, è un effetto indesiderato non comune ma potenzialmente grave ed è più comune con l'utilizzo frequente di fentanyl.

Sistema nervoso

Alterata capacità motorie, la sincope, tremore, difficoltà di concentrazione e stanchezza possono verificarsi con l'uso di fentanyl. Utilizzare macchinari pesanti o un veicolo a motore deve essere evitato fino a quando gli effetti sono noti.

Ritenzione urinaria

Difficoltà con urinare, che porta a ritenzione urinaria, è un effetto collaterale che si è verificato nel 3 per cento al 10 per cento dei pazienti trattati con fentanyl. Se questo effetto collaterale persiste, consultare il medico.

Digestivo

La nausea, disturbi di stomaco e costipazione sono effetti collaterali comuni a utenti di Fentanyl. Questi effetti collaterali può essere fastidioso, ma sono non-fatale.

Dipendenza

Fentanyl ha un alto potenziale per la tolleranza, il ritiro e la dipendenza. Prima di smettere di usare Fentanyl, consultare il proprio medico per quanto riguarda una strategia adeguata per cessazione.