Che cosa è l'esercizio catena cinetica?

February 17
Che cosa è l'esercizio catena cinetica?

Tutti gli esercizi coinvolgono la catena cinetica, che l'Accademia Nazionale di Medicina dello Sport definisce la relazione o connessione tra i nervi, muscoli e ossa. La catena cinetica è suddiviso in due categorie, la catena cinetica aperta e chiusa catena cinetica, e viene utilizzato per definire la o classificare esercizi.

catena cinetica

L'idea alla base della catena cinetica è che ogni parte del tuo corpo, compresi i muscoli, articolazioni e nervi, devono lavorare insieme per produrre movimenti. Ad esempio, quando si esegue riccioli bicipite, la catena cinetica di questo esercizio è di circa i muscoli e nervi del braccio e della spalla lavorare insieme per raggiungere la flessione del gomito, e non solo su il muscolo bicipite, che spesso è il vostro obiettivo primario di questo esercizio . Uno degli scopi principali di identificazione specifica catena cinetica esercizi 'è quello di aiutare i professionisti a determinare i migliori di riabilitazione o di sport esercizi specifici per voi.

Aperte e chiuse

Aperte esercizi in catena cinetica sono di solito eseguite in una posizione cuscinetto nonweight e permettono l'arto coinvolto di muoversi liberamente. La resistenza è spesso applicato all'estremità dell'arto e movimento si verifica comunemente in un giunto, ma non sempre. Chiuso esercizi in catena cinetica vengono eseguiti in una posizione portante con il movimento di più articolazioni. Chiuso esercizi in catena cinetica sono considerati più di natura dinamica rispetto per aprire esercizi in catena cinetica. Tuttavia, sia aperta e chiusa esercizi in catena cinetica sono importanti in ogni esercizio di routine e programma di riabilitazione.

Torace

La maggior parte degli esercizi parte superiore del corpo sono considerati aperti catena cinetica e includono bicipite riccioli, alzate laterali, estensioni tricipiti e pendolo spalla. Parte superiore del corpo aperte esercizi in catena cinetica svolgono un ruolo importante nella vostra routine di sollevamento pesi, esercizi specifici per lo sport e in riabilitazione precoce. Perché la spalla non è considerata una joint peso-cuscinetto come l'anca, chiuso gli esercizi in catena cinetica sono spesso trascurati, ma fornire molti benefici. Sono esercizi con le mani e le braccia sono in una posizione di peso-cuscinetto e comprendono push-up, assi in avanti e stabilizzazioni palla su un muro o da tavolo. esercizi catena chiusa aiutano a migliorare la stabilità articolare, ridurre il rischio di lesioni e assistere con la corretta guarigione dei legamenti slogata.

Parte inferiore del corpo

Parte inferiore del corpo aperte esercizi in catena cinetica includono riccioli al ginocchio e le estensioni, e abduzione e adduzione. Questi tipi di esercizi sono a basso impatto e spesso bersaglio o isolare i muscoli e le articolazioni specifiche. Pertanto aperti gli esercizi a catena cinetica per la parte inferiore del corpo sono utilizzati in programmi di sollevamento pesi per promuovere la crescita muscolare e nella riabilitazione presto per aumentare la forza muscolare senza dolore e ulteriori lesioni. Chiuso esercizi in catena cinetica, d'altra parte, giocano un ruolo chiave nella formazione specifici per lo sport e le attività che simulano della vita quotidiana durante l'avanzamento rehabilitation.They includere squat, affondi, salire le scale e l'equilibrio sola gamba, che sono più dinamico e avanzato di la maggior parte aperti esercizi in catena cinetica per la parte inferiore del corpo.