Come per trattare il disturbo di personalità dipendente

October 5

Come per trattare il disturbo di personalità dipendente


Un disturbo di personalità dipendente è caratterizzato da un costante bisogno di ricevere cure e attenzione da altri e da sentimenti di impotenza e una profonda paura dell'abbandono. Gli individui che soffrono di questo disturbo sono spesso considerati "appiccicosa" o suscettibile di eccessiva dipendenza dagli altri nella loro vita. Attraverso un programma individualizzato di psicoterapia, si può trattare efficacemente un disturbo di personalità dipendente.

istruzione

Trattare un disturbo di personalità dipendente

1 Conoscere i sintomi più comuni di un disturbo di personalità dipendente. Questi includono la difficoltà nel prendere decisioni senza ricevere il parere di altri, un bisogno di altri di assumersi la responsabilità per l'individuo, il rifiuto di disaccordo con l'opinione di chiunque altro per paura del rifiuto, la paura di essere soli o abbandonati e che richiedono sempre la presenza delle relazioni interpersonali.

2 Cercate una diagnosi di un disturbo di personalità dipendente da un qualificato mentale professionista sanitario. In genere, una persona che soffre di un disturbo di personalità dipendente sarà molto collaborativo e compatibile con tutte le opzioni di trattamento che si presentano a loro, quindi è necessario prestare attenzione per scegliere il modo migliore per trattare il disturbo.

3 Utilizzare individualizzato psicoterapia come il modo più efficace per il trattamento di un disturbo di personalità dipendente. Evitare un corso a lungo termine della terapia, dal momento che il paziente diventerà probabilmente dipende dal terapeuta ed essere disposti a fare progressi. Messa a fuoco deve essere posizionato su come affrontare ogni aspetto della vita del paziente oggettivamente, e di trovare soluzioni per ogni preoccupazione presentato il più rapidamente e nel modo più efficiente possibile.

4 Considerare l'uso di antidepressivi e farmaci da prescrizione anti-ansia per essere utilizzato in combinazione con la psicoterapia individuale. Non usare farmaci placebo, come è stato spesso fatto in passato, poiché può essere sia immorale e inefficace. assicurarsi sempre che il paziente comprenda appieno gli effetti attesi dalla prescrizione di farmaci, inclusi eventuali effetti collaterali potenziali.

5 frequentare un gruppo di supporto progettato per le persone che hanno disturbi di personalità dipendente, in quanto questo e aiutare introdurre relazioni personali sane e non dipendenti. Questo deve essere considerato solo se usato in combinazione con la psicoterapia individuale.

Consigli e avvertenze

  • In generale, una persona con un disturbo di personalità dipendente avrà una lunga lista di disturbi fisici, per lo più psicosomatici o immaginari. Mentre alcune di queste preoccupazioni possono essere reale, è importante distinguere tra il reale e l'immaginato prima della terapia può iniziare.