I segni della vescica iperattiva

July 5

I segni della vescica iperattiva


Il esteriormente semplice atto di urinare richiede una combinazione complessa di diversi organi che lavorano in tandem per produrre risultati soddisfacenti. I reni, vescica, uretra, nervi, muscoli del pavimento pelvico e numerosi altri gruppi muscolari giocano un ruolo nel processo. Le persone con vescica iperattiva, o OAB, possono verificarsi contrazioni involontarie della vescica, che possono creare un senso di urgenza il bisogno di urinare.

Le cause

La vescica iperattiva può essere facile da diagnosticare, ma non è così facile da determinare la causa. Alcune condizioni debilitanti come la sclerosi multipla, ictus e morbo di Parkinson possono contribuire a causare o OAB. Le infezioni del tratto urinario, diabete, scarsa funzione renale, ingrossamento della prostata e persino troppo alcool o caffeina possono contribuire ai sintomi.

Provoca nelle donne

Nelle donne la condizione può essere il risultato di danni neurologici o malattie, calcoli alla vescica, cancro, infezione o infiammazione della vescica. Alcune donne possono avvertire danni ai muscoli della vescica durante il parto. Chirurgia come ad esempio un intervento di isterectomia può anche danneggiare i muscoli della vescica con conseguente OAB.

segni

I segni di OAB possono includere impulsi forti improvvisi per andare al bagno e l'eventuale conseguente rilascio involontaria di urina, noto anche come un episodio di incontinenza. Urinare più di otto volte al giorno o essere stato svegliato almeno due volte durante la notte per urinare può anche essere i segni di una vescica iperattiva.

effetti

La vescica iperattiva può provocare l'urgenza di urinare a volte scomodo quando l'accesso a un bagno può essere limitato o inesistente. La conoscenza di questa condizione può indurre il paziente a limitare le attività, senza immediate vicinanze al bagno. Ciò può interferire con la vita quotidiana, il lavoro e l'intimità sessuale. Gli episodi di incontinenza possono causare imbarazzo e un abbassamento di autostima.

avvertimento

Le persone anziane possono essere ad aumentato rischio di OAB, soprattutto a causa di altri fattori che possono interferire con la normale funzione della vescica come il diabete o un ingrossamento della prostata. A causa di altri fattori potrebbero essere coinvolti, gli anziani non dovrebbero prendere in considerazione OAB per essere una parte naturale del processo di invecchiamento. Secondo la Mayo Clinic, la maggioranza delle persone che soffrono di incontinenza non rivolgersi ad un medico, forse lasciando gravi condizioni di base non diagnosticata.