Cinque Fasi di HIV & amp; AIDS

September 4
Cinque Fasi di HIV & amp; AIDS

HIV è l'acronimo di virus di immunodeficienza umana, il virus che causa l'AIDS, o sindrome da immunodeficienza acquisita. I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) riferiscono che il virus attacca il sistema immunitario, lasciando alla fine il corpo incline a più diversi tipi di infezioni. Il CDC stima che circa 1,1 milioni di persone vivono attualmente con l'HIV o l'AIDS. Una persona può essere infettato con l'HIV, ma non hanno ancora l'AIDS, perché il virus non ha ancora gravemente indebolito il sistema immunitario. La malattia di solito segue una progressione cinque fasi.

infezione acuta

AIDS.gov, una risorsa fornita dal Dipartimento di Salute e Servizi Umani, riferisce che l'infezione acuta si verifica entro due a quattro settimane dopo l'infezione da HIV. I sintomi dell'infezione acuta sono simili a una brutta influenza o, come AIDS.gov lo descrive, "l'influenza peggiore mai." Durante la fase di infezione acuta, AIDS.gov riferisce che grandi quantità di virus vengono prodotti nel corpo, attaccare le cellule CD4 T, che sono un tipo di cellula che compone il sistema immunitario. Alla fine il corpo porta il virus torna a livelli bassi, e gli aumenti conta delle cellule T CD4.

latenza clinica

La prossima fase di infezione da HIV è la latenza clinica, un periodo che può estendersi per diversi anni, in cui la persona infetta si sente alcun sintomo. Thebody.com, una risorsa di HIV / AIDS in linea, riferisce che spesso l'unico indizio che una persona è infetto da HIV è che avrebbe test positivo in un test HIV. Inoltre, egli può avere linfonodi più grandi del normale. AIDS.gov riporta che questa fase può persistere per un periodo di otto anni o più.

Early Stage AIDS

Fase iniziale AIDS si verifica quando il sistema immunitario del corpo è compromessa abbastanza per essere suscettibile di alcune infezioni batteriche, virali e fungine miti. Nelle prime fasi di AIDS, thebody.com riferisce che la persona può presentare sintomi lievi, come eruzioni cutanee, affaticamento, sudorazione notturna, perdita di peso leggero e funghi della pelle e infezioni delle unghie. L'Istituto Nazionale di allergie e malattie infettive (NIAID) riferisce che il mal di testa e stanchezza sono anche comuni sintomi di AIDS precoce fase.

Medio-Stage AIDS

La fase intermedia di AIDS è caratterizzata, secondo thebody.com, come un aumento della gravità delle infezioni. La persona può sperimentare infezioni fungine fastidiosi della bocca o della vagina chiamato mughetto, che si manifesta come una pellicola bianco o giallo che può causare irritazioni. Thebody.com riferisce che altri sintomi caratteristici di mezza fase AIDS sono: infezione da herpes della bocca e genitali (herpes labiale), diarrea, perdita di peso più drammatica e febbri persistenti.

Fase avanzata di AIDS

In fase avanzata l'AIDS, le infezioni possono rendere la persona infetta in modo coerente e spesso gravemente malati. Thebody.com riferisce che queste infezioni comprendono Mycobacterium avium malattia complessa (causata da un fungo) polmonite da Pneumocystis carinii (causata da un batterio), e citomegalovirus (causata da un virus). Il NIAID riferisce che la diarrea cronica grave, intensi sudorazione notturna, perdita di memoria, depressione e altri disturbi del cervello possono verificarsi in fase avanzata di AIDS. Inoltre, la persona può sviluppare tipo di cancro chiamato sarcoma di Kaposi che causa chiazze rosse, marrone o viola sulla pelle del viso.