Metodi di filtrazione dell'acqua

October 21

Acqua, anche acqua di pozzo, contiene batteri che possono essere dannosi per gli organismi. L'acqua trattata da una fabbrica di acqua pubblica non fa eccezione e potrebbe anche avere tracce chimiche lasciate dal processo di trattamento. filtrazione dell'acqua può rimuovere fino al 99 per cento di questi contaminanti.

Nozioni di base di filtrazione

Filtrazione d'acqua cade in quattro categorie fondamentali: meccanica, osmosi inversa, radiazioni ultraviolette e distillazione.

filtrazione meccanica

L'acqua è filtrata meccanicamente facendolo passare attraverso un substrato che ceppi particelle dall'acqua. filtrazione a carbone è il più comune. Esso fornisce anche proprietà di filtrazione chimiche.

Osmosi inversa

In osmosi inversa, l'acqua viene fatta passare attraverso una membrana semi-permeabile, che respinge contaminanti. Il problema è osmosi inversa filtra anche minerali benefici in acqua.

Radiazioni ultraviolette

L'acqua viene fatta passare attraverso una camera dove viene irradiato con luce ultravioletta. Questo metodo è meno efficace con acqua sporca come particelle potrebbero bloccare le radiazioni colpisca tutti i batteri.

Distillazione

La distillazione è un processo lento in cui l'acqua viene riscaldata in un fermo e ricondensata. Il processo si traduce in acqua estremamente pura, ma minerali benefici vengono filtrati con contaminanti.