Sarà una cisti ovarica causare dolore durante l'esercizio?

September 22
Sarà una cisti ovarica causare dolore durante l'esercizio?

Le cisti sono sacche di fluido che costruiscono sulla superficie di un ovaio. Molte donne hanno cisti ovariche e non lo sanno. Sono abbastanza comuni una volta che l'ovulazione inizia. Cisti è un termine generalizzato per questa formazione. Che siano dolorose o meno dipende da molti fattori. In caso di dolore durante l'attività fisica, il medico può esaminare a determinare la causa.

Tipi di cisti

O se non si hanno problemi con una cisti può dipendere da ciò che provoca che appaia. Un follicolo si sviluppa sulla superficie delle ovaie prima dell'ovulazione. Quando si rompe follicolo aperto, l'uovo rilasciato sposta verso il basso la tuba di Falloppio verso l'utero. Un follicolo che non riesce a rompere diventa una cisti follicolo. La sindrome dell'ovaio policistico è una condizione causata da uno squilibrio di androgeni, ormoni che controllano lo sviluppo delle uova. Le donne con questo problema sono le uova che non riescono a maturare e rilasciare. Le uova si depositano sulla superficie delle ovaie e diventano cisti.

I sintomi di una cisti

Il più delle volte, ci possono essere sintomi di una cisti. Tuttavia, ciò che alcune donne scrivono fuori come un periodo difficile può effettivamente essere una cisti. sanguinamento anormale, sia pesante o leggero, crampi pelvici prima e dopo il periodo, rapporti sessuali dolorosi e la pressione sulla vescica o dell'intestino possono essere tutti gli indicatori. Il gonfiore e il disagio prima del vostro periodo può significare una cisti si è formata.

Quando le cisti diventare doloroso

Alcuni movimenti possono causare cisti al male, ed è possibile che l'esercizio fisico può causare qualche dolore. Ogni allenamento che mette pressione sull'addome o richiede movimento dell'anca in eccesso ha il potenziale di causare una cisti di diventare doloroso, come ad esempio addominali o alcune posizioni yoga. Se vi aspettate di iniziare il periodo di la prossima settimana e sentire dolore durante l'allenamento, fermarsi fino a dopo le mestruazioni. il dolore normale sarebbe noioso ma costante. Un dolore acuto con vomito o febbre può indicare una cisti ovarica sanguinamento o contorto. Se si dispone di un forte dolore o sta eseguendo una febbre, consultare il medico.

considerazioni

La sindrome dell'ovaio policistico può richiedere farmaci per regolare gli ormoni. E 'essenziale essere esaminato se avete dolorosa, perse o periodi irregolari. La sindrome dell'ovaio policistico può portare alla sterilità; se si sta cercando di rimanere incinta, lo squilibrio ormonale può interferire con l'ovulazione. Le cisti non sono sempre tipici. cisti dermoide, per esempio, possono spostare un ovaio. cisti endometrioma sono un segno che una donna ha l'endometriosi. In caso di dubbio, un esame si esclude alcuni dei problemi meno comuni che possono provoca cisti. Se vi sentite a disagio, prendere il giorno libero di esercitare.