Requisiti Georgia Medicaid reddito

November 26

Requisiti Georgia Medicaid reddito


Medicaid è un programma di governo che fornisce servizi medici e sanitari legati alle persone e alle famiglie a basso reddito. Anche se si tratta di un programma federale, ogni stato ha esigenze diverse e servizi diversi. Per poter beneficiare di Medicaid in Georgia, il vostro reddito generale dovrebbe soddisfare gli standard di reddito Medicaid di quello stato. Il vostro reddito lordo dovrebbe includere il vostro stipendio, prestazioni di previdenza sociale, le pensioni, la pensione, interessi e dividendi sia per voi e il vostro coniuge.

Requisiti per beneficiare di Medicaid

Secondo la famiglia e bambini Servizi della Georgia, è necessario soddisfare i requisiti di base per poter beneficiare con successo per i servizi di Medicaid. Ci sono diversi tipi di programmi all'interno Medicaid e ci sono diversi requisiti di reddito per ciascuno di essi. Si deve essere un cittadino degli Stati Uniti, hanno un numero di previdenza sociale valido e di soggiornare in Georgia per essere ammissibili.

Medicaid per anziani e disabili

Se si è anziani, non vedenti o disabili, ci sono due diversi programmi di Medicaid disponibili per voi. Il Case di cura Medicaid aiuta le persone di età compresa tra, non vedenti o disabili che vivono in case di cura. Se siete in questo gruppo, ma è possibile ricevere cure speciali a casa, allora si può beneficiare del programma comunitario di cura Medicaid. Il limite di reddito per entrambi i programmi è $ 24.264 all'anno. C'è anche un programma Medicaid Hospice che aiuta le persone che sono malati e non ci si aspetta di vivere più di sei mesi. Il requisito di reddito hospice è anche $ 24.264 all'anno. Se si riceve complementari di sicurezza sociale, non si può superare il reddito di $ 8088 all'anno per un singolo e $ 12.132 per le coppie per poter beneficiare di Medicaid.

Medicaid a basso reddito Adulti e Bambini

Se si soddisfano gli standard della vecchia aiuti alle famiglie con figli a carico programma in Georgia, tu ei tuoi figli sono ammissibili per il Medicaid. linee guida limite di reddito annuo fissati dal Dipartimento della Georgia di salute comunitaria sono: dimensioni della famiglia di uno (2820 $); due (4272 $); tre (5088 $); quattro ($ 6.000).

Medicaid per le donne incinte e dei loro bambini

Un programma chiamato fin dall'inizio Medicaid aiuta adulti e neonati, che sono pari o inferiore a 200 per cento del livello federale di povertà. linee guida limite di reddito annuali sono: dimensioni della famiglia di uno ($ 21,660); due ($ 29.148); tre ($ 36,624); quattro ($ 44.100).

Medicaid per i bambini

Fin dall'inizio Medicaid aiuta anche i bambini che sono un anno di età e sotto, da uno a cinque anni di età e sei ai 19 anni di età. Il vostro reddito deve essere pari o inferiore a 185 per cento per i bambini di un anno di età e sotto; 133 per cento per i bambini da uno a cinque anni di età; e il 100 per cento per i bambini da sei a 19 anni di età. Le linee guida annuali di limitazione di reddito fissati dal Dipartimento della Georgia di salute comunitaria sono i seguenti:

Per i bambini di un anno di età o meno: le dimensioni della famiglia di uno ($ 20,040); due ($ 26.964); tre ($ 33.876); quattro ($ 40.800).

Per i bambini da uno a cinque anni di età: dimensioni della famiglia di uno ($ 14,412); due ($ 19,380); tre ($ 24.360); quattro ($ 29.328).

Per i bambini da sei a diciannove anni di età: dimensioni della famiglia di uno ($ 10,836); due ($ 14,580); tre ($ 18,312); quattro ($ 22.056).

Programma Medicalmente Needy

Gli individui e le famiglie che sono medicalmente bisognosi, ma superano il limite di reddito possono ancora beneficiare di un programma chiamato Medicalmente Needy.