Testosterone effetti ormonali

February 28
Testosterone effetti ormonali

Il testosterone è un androgeno, o ormone maschile. E 'prodotto dai testicoli del maschio ed è responsabile per molte delle caratteristiche fisiche ed emotive che distinguono gli uomini dalle donne. feti di sesso maschile iniziare a produrre testosterone fin da 8 settimane di età gestazionale, e questo è responsabile per lo sviluppo di parti del corpo in modo univoco maschili. secrezione di testosterone aumenta durante la pubertà, e la produzione rimane elevata in gran parte del resto della vita di un uomo.

Funzione

Lo scopo principale del testosterone è lo sviluppo e il mantenimento delle caratteristiche sessuali maschili, spiega il Dr. Lauralee Sherwood nel suo libro "Fisiologia Umana". gonadi maschili, i precursori di testicoli, iniziare a produrre il testosterone, mentre un feto è ancora in utero. L'ormone provoca lo sviluppo di organi sessuali maschili, tra cui le ghiandole che producono sperma, e genitali maschili esterni, tra cui il pene e scroto. Nei maschi pubescenti, testosterone provoca questi organi per iniziare a funzionare come fanno negli adulti.

Caratteristiche

Un maschio pubere sviluppa molte caratteristiche che non si trovano nei ragazzi più giovani o nelle donne; questi sono dovuti agli effetti del testosterone. Nel suo testo "Anatomia e Fisiologia," Gary Thibodeau, Ph.D. rileva che la laringe, o casella vocale, si addensa, producendo una voce più profonda. I muscoli diventano più pesanti e più grandi sotto l'influenza dell'ormone. I genitali esterni ingrandire e gli organi riproduttivi interni iniziare a produrre sperma e sperma. Inoltre, peli prolifera in misura maggiore rispetto a quanto visto nelle donne.

Vantaggi e svantaggi

Il testosterone ha alcuni effetti positivi sulla salute maschile, osserva il dottor Thibodeau. Uomini, per esempio, sono meno suscettibili di osteoporosi rispetto alle donne, perché testosterone provoca ossa a diventare più denso e più dure delle ossa delle donne. Queste ossa robuste sono meglio in grado di supportare più grande, più pesante cornice di un uomo, e permettere lo sviluppo della muscolatura pesante tipico del maschio. Purtroppo, però, il testosterone provoca anche i maschi a sperimentare più gravi di acne rispetto alle femmine e li rende più suscettibili di grasso addominale, che è associato con malattie cardiache in età avanzata.

Expert Insight

la produzione di testosterone non è limitata ai maschi, osserva il dottor Sherwood. Le donne, che rendono il ormoni femminili estrogeni e progesterone, producono anche una piccola quantità di testosterone. Mentre la quantità non è sufficiente a produrre caratteristiche sessuali maschili, è comunque responsabile del desiderio sessuale femminile. Dal momento che le donne non hanno testicoli, devono produrre testosterone convertendo ormoni femminili nel androgeni. Di conseguenza, le donne in menopausa che non fanno tanto ormone femminile anche sviluppare un basso livello di testosterone, riducendo di conseguenza il loro desiderio sessuale.

effetti mentali

Oltre ai suoi effetti fisici, testosterone colpisce anche il cervello dei maschi. Nel loro libro "Tu: avere un bambino," Dr. Michael Roizen e il dottor Mehmet Oz notare che il testosterone prodotto da feti di sesso maschile distrugge le cellule nel centro di comunicazione del cervello e favorisce la crescita delle cellule cerebrali nei centri di sesso e aggressività. Durante la pubertà, l'aumento delle concentrazioni di testosterone Foster ancora più aggressività e desiderio sessuale, produzione di alcuni dei caratteristici tratti psicologici maschili.